per tenere i gomiti + vicini al corpo devo formare un angolo di 45° tra busto e gomito, spero sia + chiaro così!
Per l'arco non sò ma così a me sembra poco, prò magari hai ragione e non si vede per colpa della maglia, cmq per forare l'arco e sentire di + la spinta di piedi dovresti portare i piedi + idietro in modo da formare un angolo acuto tra polpaccio e coscia, devi tenere le chiappe contratte e quando abbassi il bilanciere addurre le scapole, se ai giusto i busto si innalza verso il bilanciere come per andarci incontro, quando hai il bilanciere poggiato sul buto devi spingere con i piedi come a oler sprofondare nella panca! e' difficile da spiegare ma prova e vedrai che piano piao ci riesci! Io ancora con la panca ho problemi!Per l arco,nn vorrei insistere,ci mankerebbe,ma se tipo,mi passo una mano sotto la zona lombare(esempio,qnd mi sono posizionato) beh,la mano nn tocca neanke la zona lombare,e ci passa tranquillamente.Forse pero è poco anke cosiPer le gambe c hai ragione....ma nn saprei come ovviare
![]()
Infatti le percentuali sono troppo basse specie il 50% nello squat (che secondo il mio modestissimo parere è poco anche per farc un 6x5), per vedere errori o cmq corregere la tecnica o direi che ci vuole all'incirca un peso che va dal 90% al massimale, co il 50% tutti +o- abbiamo una tecica quasi perfetta!hai ragione,cosi,sono un po decontestualizzati:
- lo squat,era wo di volume,un 6x5 al 50% con 1-1"30 di rest
-la panca,progressione di accumulo,5x5 con il mio 80%(la week prox,dovra essere un 6x5).
lo so il peso è gran bassoma ci sto lavorando...
Semplicemente quado scendi cercare il + possible di aretrar con il sedere, ci vuol eun pò di pratica ma poi viene naturale!A,per lo squat,"ginocchia in avanti",come dovrei fare per evitarlo??
Grazie![]()
Ciao

Scusate ma è la prima volto ke posto i video,quindi nn so interpretare i consigli.
ma ci sto lavorando...
la percentuale dovrebbe essere tra il 70-75%..pardon.
Segnalibri