Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: gare di panca piana

Predefinito

io capisco le tue ragioni e di base non posso darti torto, se non per il fatto che le gare fipl, tutte senza distinzione, vengono fatte con una media di 80 atleti a competizione che provengono da tutte le regioni d'italia non solo della regione dove si svolge la competizione. Lo spostarsi per fare una gara purtroppo è un fattore che taglia fuori molte regioni, in primis le isole, ci vuole però anche uno sforzo da parte degli atleti.

La copertura regionale la FIPL per motivi economici non essendo affiliata CONI non è in grado di garantirla, pero' le gare vengono effettuate su vari fronti, non solo al nord. Il trofeo Bertoletti di panca lo scorso anno si è svolto ad Agrigento, e quando dico svolto, intendo proprio un camion con attrezzatura regolare che si è spostato da Milano ed ha allestito li la manifestazione. Cosi come l'anno prima a Salaparuta in provincia di Trapani e qualche edizione precedente nel 2003 a Ragusa, l'affluenza e la partecipazione è stata veramente tanta da parte degli atleti sicliani.

Le occasioni ci sono, noi che gareggiamo da piu di 15 anni in FIPL non ci siamo mai posti il problema di dove è la gara e siamo andati. Lo facevo da studente e lo faccio ora che ho un lavoro. Alla fine sono 5 gare l'anno, due complete e tre di specialità, uno sceglie quella a cui vuole partecipare e magari rinuncia a qualche altra cosa se veramente ci tiene a mettersi alla prova in modo serio. Speriamo per il futuro di poter coprire meglio il territorio, anche grazie alla gare promozionali della FIBAt di tonymusante e poter aumentare il numero degli eventi, per il momento la situazione è questa e gli sforzi che la FIPL fa per divulgare questo sport sono tantissimi.

Le informazioni ci sono e sono sempre disponibili sui forum e sul web.
    La FIPL ha un sito che dal 2002 informa sul mondo del PL in modo puntuale; foto, risultati, record, video, archivi di documenti. Il tutto messo in piedi con del mero volontariato. La fipcf ha qualcosa di simile per il PL? No. Per la fipcf gli iscritti a queste competizioni servono solo per giustificare la propria attività federale e racimolare fondi per il sollevamento pesi. Non c'è in fipcf un progetto per sviluppare queste competizioni; a questa sigla il PL non interessa mettetevelo bene in testa.
    Io sinceramente da atleta non prenderei mai parte a competizioni organizzate in questo modo e da questi soggetti. Che si occupassero del weightlifting e lasciassero organizzare il PL a chi ci mette passione, cuore, ama e conosce questo sport.

tutto quanto scritto sopra, ovviamente senza nessuna polemica. E' semplicemente la mia opinione e chiunque partecipa o semplicemente viene a vedere una gara FIPL, non può che concordare.
    Spero di poterti vedere a qualche gara, tra l'altro in progetto per l'anno prox c'è la sardegna....(silvas ti prego ti prego ti prego, facci venire a fare il Bertoletti d'estate da voiiiiiiiii )

Predefinito

X enrico e tonym:
    ti ricordi il ragazzo che vendeva scarpe da weightlifting alla gara di stacco da terra a Taneto?
    E' un presidente regionale. Sono andato da lui a chiedergli come andava, così per gentilezza. Conta che per stare lì non gli ho chiesto neanche un euro, gli ho semplicemente detto "da uomini, se fai bene mi dai qualcosa, altrimenti amici come prima".
    Questo qua mi ha preso sottobraccio dicendomi:
    "vedi da noi, anche le gare regionali hanno più partecipanti, ho venduto 3 scarpe in croce". Lo stavo per farlo picchiare da dei sicari lì presenti quando ha aggiunto "gestendo tutta l'attrezzatura la vostra federazione strozza volutamente le competizioni, vedi, noi ci autofinanziamo con in corsi didattici". Hanno le idee chiare, vedo.
    C'era un disco di frank zappa che si chiamava più o meno così: "we are in it, only for the money".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    X enrico e tonym:
    ti ricordi il ragazzo che vendeva scarpe da weightlifting alla gara di stacco da terra a Taneto?
    E' un presidente regionale.....................
    ........................OMISSIS................... ...........................
    ha aggiunto "gestendo tutta l'attrezzatura la vostra federazione strozza volutamente le competizioni, vedi, noi ci autofinanziamo con in corsi didattici". Hanno le idee chiare, vedo.
    C'era un disco di frank zappa che si chiamava più o meno così: "we are in it, only for the money".

hanno il bernoccolo degli affari e del finanziamento ;
    a quel signore ho domandato il prezzo di un carrello porta pesi, che mi sarebbe stato utile in palestra per spostare i dischi agevolmente dal retrostante magazzino alla sala, quando si allenano i Tony's.
    A prescindere dal costo piuttosto elevato di listino, che non dipende da lui ma da Pallini o dall'altra ditta cinese di cui si serve, mi sono informato su quanto mi sarebbe venuta la spedizione da Piacenza (mi pare) a Roma; mi ha risposto "ah beh, non dovrebbe venire molto: direi sui 150 € (!!).
    Ho pensato che - anzichè col corriere e cumulativo con altri trasporti - me lo volesse spedire tramite un volo con scalo intermedio alle Canarie e ho detto: "va be', lo prendo la prossima volta che passo da quelle parti decidendo, nel contempo, che avrei fatto meglio ad applicare delle rotelle a qualche porta pesi già in mio possesso.
    Certo così non ho contribuito al sostentamento del locale Comitato regionale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Certo così non ho contribuito al sostentamento del locale Comitato regionale
    Vedi ? Non si fa così... Non fai girare l'economia.

Predefinito

Per quello che mi riguarda ho avuto la sfortuna di entrare in contatto con il comitato fipcf della mia regione...gente davvero pessima sportivamente (e non solo purtroppo). Mi spiace dire questo perchè io sono una persona senza pregiudizi e che non generalizza mai, ma si capisce al volo che a questi dello sport e degli atleti che hanno una passione vera non gliene puo fregà di meno, pensano ai soldi e a fare piu tesserati possibili; poi il pizzo annuale x il tesserino è davvero scandaloso...mannaggia a loro! Per fortuna me ne sono liberato presto quando ho capito l'andazzo e l'esperienza è durata ben poco!

Un altra chicca l'ho scoperta quando ho saputo che organizzavano anche gare di lat-machine e tiro alla corda (mi sembra) dando la stessa importanza a queste cialtronate rispetto a delle gare di panca. Che tristezza!

La bellezza dello sport è quando viene praticato solo per pura passione, senza la passione lo sport è morto, non è sport e la passione non deve essere solo da parte degli atleti, ma anche di chi organizza.
    Sacrificarsi per organizzare una gara come ha fatto Tony due domeniche fa, come ha fatto Ado recentemente e come fa x 5 volte l'anno la FIPL, oltre a tutte le altre persone che x solo volontariato si dedicano per il meglio del nostro sport, ci deve far capire che è davvero una fortuna che questo sport sia rappresentato ufficialmente da persone che ci mettono tutto l'impegno possibile. Dovrebbe bastare questo per capire la differenza che si ha con altri ambienti. E' davvero un piacere poter condividere la propia passione con persone come Giovanni, Enrico, Ado e tutti gli altri che si sacrificano in continuazione dando la loro massima disponibilità senza averne un tornaconto personale.

Predefinito

grazie a tutti per le informazoni
    chiedevo se eistevano altre gare oltre a quelle fipl perchè a luglio ho la sessioni d'esame e quindi venire a Camaiore risulterebbe compliato e la gara di Livorno è disante sia cm spazio sia cm tempo.
    vedrò di organizzarmi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CinghialePL Visualizza Messaggio
    Un altra chicca l'ho scoperta quando ho saputo che organizzavano anche gare di lat-machine e tiro alla corda.
    Lat machine ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Lat machine ?

si è all interno di un movimento definito "palestriadi" di cui ne vanno tanto fieri...

Predefinito

ciao silvio!
    benvenuto anche di qua
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Grazie! Ho letto x caso questa discussione e ho riesumato l'account, gia ce l avevo da tempo!

Predefinito

Lo so, ricordo quando l'hai creato.

Il problema è che non posti mai qua. Cattivello !

Predefinito

me lo ricordo anch'io se devo essere sincero, avevi postato anche in rest pause una volta
    adesso sei costretto a rimanere fino a minimo 2000 post.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

@Cinghiale: bella la scritta sotto il tuo nick "neofita"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL Visualizza Messaggio
    tutto quanto scritto sopra, ovviamente senza nessuna polemica. E' semplicemente la mia opinione e chiunque partecipa o semplicemente viene a vedere una gara FIPL, non può che concordare.
    Spero di poterti vedere a qualche gara, tra l'altro in progetto per l'anno prox c'è la sardegna....(silvas ti prego ti prego ti prego, facci venire a fare il Bertoletti d'estate da voiiiiiiiii )
    Ti capisco perfettamente ,di sicuro verro' a vedere la gara e portero' pure qualche allievo della palestra anche se per la maggiorparte sono pesisti, in stacchi e squat se la cavano bene....per curiosita' la zona e' stata gia' scelta?

Predefinito

no al momento solo "rumors".