Il punto precedente non mi esprimoTieni conto che se vuoi eliminare il grasso sul giro vita devi fare sempre del lavoro aerobico e limitare i grassi nella dieta,ma non farti mai mancare il nutrimento necessario alla tua crescitaane, pasta, pesce, carne, uova,formaggi magri,e soprattutto frutta e verdura.
Quello che conta di più sono le quantità, non esagerare ! Se mangi troppo te ne rendi conto anche da solo.......
Spero di esser stata più esaustiva, semmai hai altre domande fatti sentire,
ciao Sandra., però sul limitare i grassi mi auguro vivamente che tu intenda grassi "cattivi" altrimenti 20 anni di palestra ......
cmq io all'amico 15 enne consiglierei 1 mesetto di risveglio muscolare con esercizi monoarticolari assistiti abbinati ad esercizi fondamentali curando molto e imparando sin dall'inizio la tecnica di esecuzione (squat,stacco,panca)
Per quanto riguarda l'alimentazione il discorso è piu difficile perchè a differenza dell'allenamento che all'inizio migliori facendo quasi tutto, l'alimentazione è molto soggettiva quindi devi trovare il tuo setup calorico giornaliero partendo da una base di Kcal giornaliere e provarle ad aumentarle settimana x settimana e vedere come reagisci.

ane, pasta, pesce, carne, uova,formaggi magri,e soprattutto frutta e verdura.
, però sul limitare i grassi mi auguro vivamente che tu intenda grassi "cattivi" altrimenti 20 anni di palestra ......

Segnalibri