Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 3 schede massa: quale mi consigliate?

Visualizzazione Elencata

Predefinito

La seconda scheda usa il restpause regressivo, probabilmente l'istruttore non gli ha detto che deve scalare il peso ogni volta che raggiunge il cedimento. Poi a serie nuova rimette lo stesso con cui ha iniziato. Per esempio:

Panca con 100Kg viene 3*6 + RPR 20":

Prima serie
    Si completano 6 rip @ 100Kg, pausa di 20", quelle che vengono + 20".
    -10% di 100 (90Kg) quelle che vengono + 20"
    -10% di 90 (81Kg) quelle che vengono + 20"
    ...e così via

E' noioso xkè bisogna avere 2 persone che ti scaricano il bilanciere alla svelta, e se poi non hai il powerack è proprio da evitare. Personalmente non penso che faccia tanto bene alla schiena xkè dopo pochi secondi i muscoli cominciano a cedere e l'esecuzione è pessima!

Poi alla seconda serie è quasi sempre impossibile ricominciare con un'esecuzione pulita usando lo stesso carico. Lo spotter è fondamentale, oppure si abbassa il peso della seconda e terza serie. Ma è una cosa da avanzati, il volume sviluppabile non è molto alto, per l'appunto non dovrebbe essere utilizzato dai principianti nè dagli intermedi.

Se ti piace il restpause puoi fare quello classico (RPC)
    Ultima modifica di Dargor; 10-04-2009 alle 01:00 PM

Discussioni Simili

1. Quale formula di BCAA consigliate?
    Di Go Hard nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 02:56 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-10-2010, 02:39 PM
  3. Quale Gainer e Amminoacidi mi consigliate?
    Di fapitas nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 08:59 AM
  4. Quale termogenico mi consigliate
    Di cesede nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 10:58 PM
  5. Quale Prodotto Mi Consigliate Per Dimagrire?
    Di the jackal nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-2006, 10:26 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home