Grazie per le spiegazioni
Anche io volevo ridurla un pò, magari facendo solo due es per i complementari, ma non saprei cosa scegliere e come impostare le ripetizioni. Per questo ho postato sul forum
Mi alleno da 10 mesi, panca piana e squat li faccio da 8 mesi e sono arrivato rispettivamente a 65kg e 110kg con 4x6 per entrambi. Per la tecnica: magari non sarà eccezionalema non penso sia tanto male, soprattutto per lo squat in cui mi sento abbastanza sicuro.
Gli stacchi li ho fatti ieri per la prima volta sotto la guida dell'istruttore, quindi per i carichi inizierò gradualmente (ieri l'ho fatto con 60kg in 3x8)
Per multifrequenza cosa intendi?
Non conosco questi modi un pò "diversi dalla norma" di allenarsi quindi non ho idea di come sia la seconda scheda anche se mi incuriosiva questo metodo.per la seconda scheda prima cosa è una roba da vanzati....quello schema sulle serie è una cosa simile allo stripping e non lo vedo per niente bene associato ai tre big....uno squat a cedimento è pericoloso e se non hai la tecnica anche inutie...(a proposito lo squa si intende libero e sotto il parallelo vero??)...
In effetti lo squat l'aveva messo alla macchina (hack squat), forse proprio per quel motivo, però l'ho cambiato in libero così come l'ho sempre fatto, sotto il parallelo.
Idem.la terza mi piace meno di tutti perche mancano i fondamentali ed il priramidale normale non è certo la scelta migliore
Segnalibri