fammi capire...stasera ho stacco come primo esercizio...devo farlo con buffer? e se si di quanto? dovrebbe essere in 3x5
seconda cosa: nelle 7's se il peso viene dettato dal numero delle rep da fare (in questo caso 10/12) non significa che devo arrivare a farne 10/12 ma non di più?
Significa che vai all'ultima rep utile, niente rep in the bag, ma nenache cedere...se vedi che non la tiri su non stare a spremerti..abbandona la rep
quindi se in 3X10 (esempio) fai le prime due serie tirate e alla terza arrivi a 9 non ucciderti per fare la decima...va bene nove..tieni il peso la prossima volta e non lo aumenti.
Sulle 7's si ma il movimento deve essere abbastanza fluido.."pistons like" con un carico a cedimento non dirmi che sei fluido perchè non ci credo...carico impeganativo (no pumping) ma niente cedimento nelle 7's se non all'ultimo set![]()
è in pratica il cedimento tecnico in senso stretto
"ultima ripetizione possibile con buona tecnica"
l'articolo onestamente mi sembra un pò giggione ma sicuramente sono daccordo che le tecniche d'intensità vadano ciclizzate e dosate anche per un bber
Sullo stacco semplicemente te ne devono venire 5 giuste senza cedere all'ultima...della serie arrivi a metà gamba per poi cedere dopo 2 secondi di sforzo. Ecco, noi vogliamo evitare questo! Cedimento tecnico è una buona definizione, ma non è propriamente quello che facciamo in quanto un minimo di esecuzione sporca è ammessa per strappare quell'ultima rep..a condizione che la si strappi però e che non sia un semplice ostinarsi.
![]()
Segnalibri