Ten. Kawalsky se il tuo scopo è far chiudere il 3d allora accomodati pure ma credo che si accorgeranno presto e prenderanno provvedimenti verso te e non il 3d...
e cmq NON condivido la tua opinione.. l'argomento non è facile quindi non è facile arrivare a una soluzione anche perche ci sono 3 tipi di allenamento da far coinciliare... quindi se devi postare per le cavolate beh posso anche fare a meno del tuo aiuto.. se devi postare per contribuire ad arrivare a una soluzione utile e chiudere il circuito vizioso come dici tu allora sei il benvenuto.. grazie
ora...
è definitivo programmo la mia settimana sportiva cosi:
lunedi corsa 1 oretta.. o poco piu
martedi piscina
mercoledi palestra
giovedi riposo
venerdi piscina
sabato palestra
domenica corsa 1 oretta o poco piu
ho messo 2 giorni per un lavoro cardio e levato uno di pesi.. ( la corsa è cardio no?) in modo che il corpo è meno stressato dall'allenamento coi pesi... ho fatto bene?
Ultima modifica di sc4rf4c3; 29-03-2009 alle 11:22 PM
ho dato un avvertimento a tenente, cerchiamo di tenere dei toni moderati anche se non siamo daccordo.
se il thread degenera sono costretto a chiudere.
@mastermirko: la prossima volta sarebbe preferibile utilizzare l'apposita funzione "segnala" (pulsante "divieto di sosta" per intenderci) invece di mandare PM
volevo smuovere un po il forum...è un po troppo tranquillo... poi master ha un qualcosa che crea in me... non so... un senso di ...brrrrrr.... brividi... ogni volta che lo leggo starnutisco dato che sono allergico alle cazzate
conciliare tre allenamenti? ma fanne uno fatto bene... tutti quegli allenamenti uno come te li lascia dopo 2 settimane...che robe
a tenè e smettila su.. mi conosci? sai chi sono? NO e allora come fai a dire che lascio dopo 2 settimane.. ho sempre fatto piu sport insieme uno solo non mi soddisfa.. mi piace tenere il mio corpo impegnato.. e mi piace lo sport prima pugilato e piscina poi pugilato e palestra poi palestra e piscina e ora voglio fare palestra per avere un corpo definito conciliato con il nuoto e 2 allenamenti di cardio e piscina tutto qui.. non c'è bisogno di alimentare il forum perche si vive meglio se si vive tutti tranquilli ora questo non è la sezione apposita per attaccarsi quindi evita perche da questo post in poi non rispondero piu alle provocazioni quindi se devi postare ti ribadisco posta per arrivare a una conclusione e la tua proposta non mi sembra una conclusione alla domanda che ho fatto prima che tu ti intromettessi nel 3d.. ti ringrazio anticipatamente per la tua collaborazione
stai sereno, preferisci vivere una vita tranquilla piuttosto che movimentata? beh allora perchè ti ostini a voler fare mille sport... dai vecchio, la monotonia stanca... lo dici pure tu...poi io non ti ho provocato...ho provocato il master
cmq io non lo so se molli o meno doopo due settimane in effetti... ma se segui quel programma che hai detto...e ad ogni allenamento, che sia piscina, corsa palestra... dai il massimo... la prima settimana la finisci in rianimazione...se invece resisti piu di due settimane ti stai allenando da cul0
allora vediamo un pò , innanzitutto comincio con il dirti la domenica riposati almeno due giorni fatteli di riposo , per il resto puoi far cosi , dato che vedo che a te piace molto fare sport e voglio premiare il tuo impegno , lunedi fai solo cardio , mentre mercoledi e sabato mi fa un circuito ( potrebbe essere un idea per rendere il programma vario e divertente , visto che dopo un pò ti stuferai ) ,il circuito strutturalo cosi :
corsa 10 minuti 65% fc max
bicicletta 10 minuti 70 % fc max
e cosi via senza riposo senza fare il defaticamento finale fallo solo alla fine di tutti gli esercizi
allora in pratica devi calcolare la tua fc max facendo il calcolo o di cooper o di karvonen , una volta calcolata ti regoli come ho messo li , io ho fatto un esempio poi tu regolati di conseguenza , non posso fartio una scheda su misura non ti conosco abbastanza e poi insomma avrebbe un suo costo, però ti posso aiutare .
Un ultima cosa se non ce la fai a finire il circuito sta tranquillo non ti ammazzare a lungo andare ce la farai , non scherziamo con il cuore.
Stessa cosa è con il tuo programma della settimana se è troppo pesante non esitare a cambiarlo.
master ti ringrazio vivamente per il tuo aiuto... ( no come altri ) ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale ahhahaha
io nn mi ci riesco a mettere sulla bicicletta...hehehe nn mi piace... ihihih
ma un'oretta di corsa lungo il mare.. ( ho questa opportunità) non vabene? è piu rilassante piu sano no?
ma mi stai togliendo le sedute di palestra? nn ho ben capito..
no no semmai te le sto aumentando , si puoi fare la corsetta , però io facendoti questo circuito ho cercato di abbinarti il lavoro con i pesi a quello del cardio e cosi facendo le sedute sarebbero aumentate e magari avresti avuto un giorno in piu di riposo che male non fa, poi se proprio non ti piace la bicicletta puoi fare il simulatore di sci ( non so se ne hai uno ) , o qualsiasi altro macchinario che ci sta .
aspè aspè nn ti sto proprio a seguire![]()
strumenti per il cardio nn ce li ho a casa.. troppo costosiehhee
potrei fare il mountain cliber o climber... nn so come si scriva...
mi potresti scrivere i giorni della settimana cn quello ke devo fare? perkè nn ti riesco a capire a me sembrava ke mi hai tolto una seduta di palestra.. e aggiunto un giorno di riposo oltre al giovedi..
Salve a tutti, sono nuovo di questo blog, ho visto che si danno consigli competenti e volevo usufruirne pure io
Io faccio allenamento piscina + palestra ma siccome sono 65 kg non posso fare un giorno si e uno no in palestra e piscina, ho bisogno di dosare le forze...propongo sotto un allenamento tipo che seguo per prendere qualche kiletto e mettere su spalle ,schiena e braccia tralasciando gambe e polpacci, ditemi cosa ne pensate
Lunedi: a letto
martedi: piscina ( 500 mt riscaldamento, + 30 scatti da 25 metri stile/ dorso usando tutta la potenza possibile, ogni scatto intervallato da pausa di 12 secondi = totale 50 vaske in 50 minuti circa)
mercoledi: palestra = 3 esercizi per dorsali, 3/4 per spalle( alzata frontali, laterali, bilancere), sollevamenti per bicipiti con manubri+2 esercizi per tricipiti
giovedi: a letto
venerdi: piscina, allenamento sulla forza piu intenso del precedente con uso di palette.
Sabato : a letto
Domenica : pesetti a casa da 4-5 kg per spalle ( alzate laterali, frontali) + addominali.
Teoricamente un giorno di palestra in sè e per sè è poco, però se integrato da piscina penso che si riesca a mantenere un bel tono muscolare nelle spalle e nella schiena ed a non perdere forza, in modo da arrivare alla successiva seduta di palestra tonico e non come se dopo la palestra del mercoledi mi fossi fermato per 7 giorni
Chiedo se questo tipo di allenamento può andar bene per mettere su un po di spalle e schiena e ingrassare qualche chiletto.
Grazie![]()
Ultima modifica di 46100marco; 06-04-2009 alle 02:32 PM
Segnalibri