Ciao Ragazzi. Ho deciso di iniziare a costruirmi la mia HomeGym e ho diversi dubbi. Chiedo aiuto a voi
Il primo dubbio riguarda il bilancereassurdo, vero?
Io voglio un bilancere con una buona zigrignatura e resistente ai carichi (almeno 200 kg )... però immagino che le resistenze che dichiarano le ditte siano un po' pompate... anche perchè.. quando si fa stacco il bilancere lo si sbatte per terra.
Le domande sono:
A) Ci sono differenze in gara tra bilanceri da panca, stacco e Squat, nelle dimensioni o altro? Differenze tali che, se ci si allena sempre con lo stesso bilancere poi in gara " si sente " la differenza?
B) Le dimensioni ( spessore del grip e lunghezza del bilancere ), contano? Quali misure sono regolamentari, e entro quali misure la differenza non si sente?
C) Se compro un bilancere senza rotelle che girano, si sente la differenza in gara?
D) Se mi alleno per una gara di PL con il bilancere da WL, sento la differenza in gara? Penso in particolar modo alla sua flssibilità, ma magari ci son differenza anche nella lunghezza, nel grip, ecc... Lo chiedo perchè pensavo di comprarne uno, intanto perchè magari un giorno farò WL, e poi perchè sono preoccupato di sfondare la casa mentre faccio stacchi da terra.
Poi i dischi.
A) Qual'è la dimensione regolamentare dei dischi? Quella dello stacco è la stessa di quella della panca e dello Squat immagino.. giusto? Quelli da 20-15-10 li compro delledimensioni regolamentari, e quelle da 5 in giù più piccole?
B) I bilanceri gommati da WL li posso usare anche per fare PL, o hanno dimensioni diverse che pregiudicano il mio allenamento per una gara di PL? Lo chiedo sempre perchè sono un po' preoccupato di sfondare casa mia...
La pedana
A) Si possono usare alternativamente le pedane per lo Stacco e quelle da WL?
B) si può fabbricare?
La panca
Ne voglio una salda per terra, che regga più di 160 kg, e, se possibile, inclinabile. Il dubbio sta sempre nelle dimensioni.
C'è una larghezza regolamentare? In quale range di larghezze, la differenza di dimensione non si sente poi in gara?
La sbarra per le trazioni. Cosa mi consigliate?
Dove posso comprare Bilancere, dischi, panca, pedana, e sbarra per le trazioni a prezzi onesti e con una certa qualità e serietà garantita?
Grazie per l'attenzione. Un saluto a tutti![]()
Segnalibri