Originally posted by Raptor6
......in termini di risposta del fisico dato che si manifesterà un abbassamento del metabolismo causato dall'attività aerobica??? Faticheranno inutilmente?? Si arriverà alla conclusione che l'unico modo per "dimagrire" che uno faccia BB o no è solo quello di una corretta alimentazione, quindi creare il deficit calorico dall'alimentazione e non da un maggiore consumo calorico da attività fisica???
Ve lo chiedo perché ho avuto una discussione con un amico che sosteneva che il padre era ingrassato solo perché non andava più a correre (l'alimentazione era rimasta identica) e che quindi secondo lui per rimanere in "forma" si doveva fare per forza attività aerobica e se fosse stato vero quello che avevo letto sul forum tutti quelli che corrono o che fanno cyclette dovrebbero essere "grassi"
Illuminatemi
§#f §#f![]()
![]()
forse sono io che non capisco ma mi sembra un po' confuso come concetto, trovo vago il discorso che fai sulle calorie anche perchè a seconda degli abbinamenti dei vari macronutrienti avrai risposte dell'organismo diverse !!
quella che mi sembra una cavolata è che facendo un lavoro aerobico il metabolismo si abbassa (ammetto che non lo sapevo)

)
Segnalibri