Generalmente si frattura l'epifisi del radio, cmq spesso dopo la frattura dei polsi la mobilità è compromessa ed anzi spesso un polso fratturato è soggetto all'artrosi.
Generalmente si frattura l'epifisi del radio, cmq spesso dopo la frattura dei polsi la mobilità è compromessa ed anzi spesso un polso fratturato è soggetto all'artrosi.
ma che c'entra?
l'allenamento con sovraccarico (pesi) sicuramente modifica la struttura ossea ma soprattutto per quanto riguarda la DENSITà e l'orientamento delle trabecole.
eventualmente i CM si possono guadagnare (poco, pochissimo) per ispessimento dei tendini e dei muscoli del polso, ma dubito che sia merito dello stacco (che di per sè stressa poco il polso)
La gran parte dello sviluppo delle ossa è dettato dalla genetica, ma contribuiscono anche ormoni e sollecitazioni a cui le ossa sono sottoposte. L'aumento di diametro delle ossa (accrescimento periostale) continua in genere fino anche a 23-24 anni, su queste premesse penso sia possibile riscontare un leggero aumento della circonferenza del polso.
ma invece di fare copia incolla da wikipedia perchè nn ti guardi intorno nella vita di tutti i giorni?
Veramente le avrei anche studiate! Proprio perchè qualcuno ha riscontrato questo aumento di circonferenza ho provato a dare questa spiegazione! La mia era solo, appunto, un'ipotesi basata su delle premesse fondate. Mi sembra che in molti hanno riscontrato questo aumento di circonferenza, quindi la mia potrebbe essere una spiegazione plausibile, poi non me ne frega niente di fare il figo, ma non credo di poter essere biasimato solo perchè voglio essere d'aiuto.
no ma chi ti biasima per carità
ma tu stai facendo un discorso completamente avulso dalla statistica.
è un pò come ricercare i segni di una malattia rarissima in un paziente con un banale mal di testa.
insomma, ci sono cose che accadono, ma le leggi dei grandi numeri sono quelle che realmente contano nella pratica.
personalmente faccio pesi da 5 anni ed ho portato il mio stacco da 40kg kg a 220kg e la mia panca da 40kg a 140kg e ti garantisco che il mio polso non è aumentato di circonferenza.
Lungi da me il volere affermare che l'allenamento con i pesi fa crescere i polsi! Sto solo dicendo che se un ragazzo sperimenta un aumento di circonferenza potrebbe essere dovuto a uno dei motivi di cui sopra. Fra l'altro non ho tempo da perdere a fare ricerche sulla crescita dei polsi su wikipedia!
Segnalibri