questa skeda la uso solo ed esclusivamente per la massa e non anke per la forza in vista della prossima skeda di defnizione con alte reps...
questa skeda la uso solo ed esclusivamente per la massa e non anke per la forza in vista della prossima skeda di defnizione con alte reps...
ma come?? facendo le croci con i cavi bassi non è possibile fare la parte alta del petto??
comunque anche secondo me le ripetizioni in questa scheda sono decisamente troppo alte!! sopratutto per un principiante come cardi92 e come me che siamo ancora agli inizi e i carichi non sono elevati.
Semplicemente perchè, in base alla loro collocazione non permettono mai l'isolamento completo perchè il movimento si impernia su tre meccanismi articolari :
-sterno-clavicolare
-acromioclavicolare
-scapoloomerale
Seppur verò che può verificarirsi una sollecitazione maggiore in un muscolo piuttosto che in un altro, il credere che si possa costruire il petto sollecitandolo da diverse angolazioni è pura utopia.
Quella che ti è stato dato da madre natura determinerà in gran parte il tuo futuro sviluppo.
Ultima modifica di Dany_(84); 04-03-2009 alle 05:15 PM
il fisico si fa coi pesi liberi, non con le giostre!!
rifai la scheda dopo aver visto quelle di tanti ragazzi qua...e mica siamo tutti PL!!
ah, un'altra cosa...ma davvero la definizione si fa ad alte reps? strano...sto giusto facendo definizione e non supero le 6-8 reps...![]()
Ho dato un'okkiata in altri post ed ho effettuato qualche cambiamento alla scheda precedente che in effetti era improponibile
ecco la nuova:
lunedi:
panca piana(piramidale inverso) 6 8 10
panca piana manubri 10 10 10
croci panca inclinata 12 12 12
bicipiti alternati manubri 8 8 8
curl bilanciere 10 10 10
bic concentrati 12 12 12
add crunch 3x15
mercoledi:
lento dietro al multipower 8 8 8
alz lat 10 10 10
alzate a 90° 12 12 12
scrollate al multipower 12 12 12
squat 8 8 8
leg curl 10 10 10
polpacci alla pressa 12 12 12
venerdi:
trazioni con peso aggiuntivo 8 8 8
pulldown 10 10 10
pulley 8 8 8
stacchi 8 8 8
tricipiti alle parallele 8 8 8
tricipiti alla carrucola 12 12 12
ecco la nuova scheda...commentate e ditemi i sbagli commessi grazie!!![]()
al posto del pulldown e pulley ho messo:
rematore bilanciere (palmi verso me) 3x8
low row unilaterale 3x10
Secondo me nel lunedì il volume d allenamento è impostato male. Stesso numero di serie petto bicipiti?
poi non mi piace come hai impostato l allenamento del mercoledì!
questa è la mia opinione, però non ti fidare troppo è. Meglio aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me.![]()
Segnalibri