x me la low carb..ma e proprio x tirarsi!!!!§-92
METABOLICA
ANABOLICA
ATKINS
ZONA
CRONODIETA
EMODIETA
WARRIOR DIET
BODY OPUS DIET
ABCDE
DIETA ISOMETRICA
LOW CARB
x me la low carb..ma e proprio x tirarsi!!!!§-92
rinfresco...sperando che Marco o altri esperti mi sappiano rispondere senza aprire un altro thread o magari se me lo accenate io lo faccio volentieri per non sporcare...
venendo al dunque... nessuno ho visto ha provato o attua la atkins...però sono tentato nel senso che da quello che ho capito si mangia parecchio e cose che abitualmente mangio di solito... in sostanza... funziona o potrebbe funzionare per il bodybuilding?
se ho scritto castronerie eliminate tutto e chiedo in privato :-D
hai letto il libro o ti basi su quanto scritto su itnernet?
che io sappia la atkins nn prevede ricariche e questo sarebbe un grossissimo limite
per il resto è ampiamente superata, tu vuoi solo fare una metabolica basando la tua alimentazione su carne\uova\formaggi e verdure di contorno.. benissimo, funziona (su molte persone)
ma non è detto che inserire carbo post-workout non sia meglio o che tu possa stare senza ricaricare i carboidrati per settimane, nn sarebbe molto anabolico.
Secondo me è deleteria per la quantità di saturi e per il fatto che i risultati che ottieni li ottieni solo tramite un controllo indiretto dell'introito calorico e non per ragioni scientifiche/fisiologiche. E' una dieta metabolicamente inefficiente per il BBing come qualsiasi ketogenica e questo per ovvi motivi..
Occhio: inefficiente non significa non attuabile.
Mangiare pro e grassi senza contare nè uno nè l'altro ti porta a mangiare troppi saturi, pochi EFA, zero fibre e a tenere attivata la DNG...non mi piace per nulla!!!![]()
grazie mille Marco, e grazie pure a Claudio :-)
ma vuoi tirarti o era sl per provare?
Io ho votato Cronodieta.
In realta' gioco con i carboidrati, e spesso adotto una low carb, ma piu' spesso ancora devo tirare talmente poco che li sposto solamente...
Si si ...lo so che il sondaggio e' vecchio, ma ho votato ora, e l'ho scritto ora ! ehehe
credo che la scelta della dieta dipenda inesorabilmente dalla preparazione e dalla specialità che si segue: al bber fare una chetogenica può portare a serie perdite se fatta male; mentre per un pl, il cui sforzo è neurologico e creatinico, il calo di prestazione è solo passeggero. In compenso facendo la cheto, la migliore è la variante che permette una ricarica ogni 5-6 giorni con una media di 5-6gr di CHO/kg di LBM die per circa 24-48 ore a seconda della propria BF.
veramente le grammature stanno in un'altro articolo...di un'altro forum...e sono diverse da quelle da me riportate, in realtà sono più alte (io riportavo sinceramente quella che preferisco personalmente in quanto a causa delle mie attività quotidiane non posso sempre "spaccare" al grammo i quantitativi imposti dalla dieta, scusate la poca chiarezza), ma comunque la ricarica dipende dalla bf e da quale variante della chetogenica andiamo a fare.
memphis, ti farei leggere un articolo riassuntivo sulla chetogenica, gentilmente concesso da tarantino. se ti interessa te lo mando via pm, poi mi dici...
Con tutto il rispetto credo che 327 pagine monotematiche sulle ketogeniche + altri 4-5 libri sull'argomento bastino![]()
Ragazzi ma in generale quand' è che si incomincia la dieta per la definizione....dopo aver messo massa ovviamente?C'è un arco di tempo determinato o indeterminato?Grazie..
Segnalibri