...
...
La scheda di per sè è strutturata male e il volume di allenamento non è ripartito correttamente tra i vari distretti muscolari.
Oltretutto a livello di ipertrofia non mi sembra profiquo fare una ABABAB o perlomeno non puoi fare in un giorno quadricipiti dorso e spalle!
A sto punto se vuoi fare massa allenandoti tre volte è meglio fare una classica ABC dedicando maggior cura ad ogni singolo gruppo muscolare.
Ecco ho provato a buttare giu una nuova bozza!
scheda multifrequenza ABA BAB
A
PETTO
panca piana 6 8 10@2'
panca inclinata(con manubri o con bilanciere??secondo voi?) 8 8 8@2'
croci ai cavi bassi 10 10 10 10@1'
TRICIPITI
all ercolina 8 8 8@2'
french press con manubrio 10 10 10@1'
GAMBE
squat al multipower 10 8 8 6@2'
culf machine 12 12 12@1' scarso
B
DORSALI
lat machine avanti 6 6 6@2'
rematore bilanciere presa palpi verso il basso 10 8 6@2'
pulley o lat cn il triangolo 10 10 10 @ 2'
SPALLE
lento avanti bilanciere 6 8 10@2'
tirate al mento 8 8 8 8 @ 2' (indeciso se mettere questo es o un altro perchè ho i trapezi sproporzionati alle spalle e dunque vorrei concentrarmi più sulle spalle)
stacco 8 6 6 @2'(non sono sicuro di metterlo quì)
BICIPITI
curl bilanciere az 10 8 6
curl concentrati con manubri 12 10 8
Che ne pensate?? Cosa cambiereste??AIUTATEMI
Allora io ti direi panca inclinata con manubri, visto che hai appena fatto la panca piana con il bilanciere! così lo stimolo è differente....
Per gli stacchi, io li metterei prima di tutto, prima della lat! 12 ripetizioni poi mi sembra una follia, già 8 è difficile farle bene (a meno che lavori con carichi attorno al 40%@1rm). Mi fermerei già a 6 perchè è un esercizio molto complesso e alzando troppo le reps rischi di eseguire le ultime in maniera molto imprecisa (per non dire con il c..o)
Le routine ABA BAB a me non dispiacciono e anche a me danno più risultati perchè alleno più spesso il gruppo muscolare (invece che una volta a settimana). L'unica cosa è che io invertirei bicipiti con tricipiti perchè visto che hai fatto la panca, i tricipiti sono già affaticati.....
giusto: anch'io invertirei bicipiti con tricipiti, così gli alleneresti sempre da freschi e più spesso.
E poi sposterei le gambe come primo gruppo, dato che è quello che richiede più energie. Ma basta anche solo mettere lo squat all'inizio, poi fai gli altri multiarticolari per il petto, così che alla fine ti lasci i monoarticolari per i bicipiti e i polpacci, tanto quest'ultimi non è che richiedano d'essere allenati subito dopo lo squat.
ok...allora seguirò il tuo consiglio metto gli stacchi prima della lat. Però non sono d accordo con il fatto di invertire bicipiti con i tricipiti perchè se faccio in quel modo bicipiti e tricipiti non avrebbero mai modo di recuperare visto che li allenerei in modo diretto o indiretto(ad esempio durante l allenamento dei dorsali) durante tutti gli allenamenti.
esatto puo causare parecchie rogne...dipende dalla persona poi...cosi a nao cmq non lo consiglierei...io mi alleno in abab
a
petto tricipiti spalle
b
schiena:do la priorità ad essa...per me viene prima di tutto
gambe
bicipiti
il b è abbastanza pesate...perche ho stacchi e squat...ma non la cambierei...mi trovo davvero bene...
Potresti optare per un piramidale inverso sui BIG un 4-6-8-10... Per esempio...![]()
Segnalibri