però mi rendo conto che l'HP è davvero un indice MOLTO poco significativo...
ad esempio io al momento sarei HP...e con una BF decentemente bassa(10-11)...ma muscolarmente sono ridicolo,il peso è dato tutto dalla struttura ossea...
però mi rendo conto che l'HP è davvero un indice MOLTO poco significativo...
ad esempio io al momento sarei HP...e con una BF decentemente bassa(10-11)...ma muscolarmente sono ridicolo,il peso è dato tutto dalla struttura ossea...
...the search for the truth...
cmq il morfotipo "ectomorfo" in italia è rarissimo.. nn ha senso fare questi discorsi
+20kg negli ultimi 20 mesi
da 81kg al 12% a 100 al 16-18%
quindi c'è compreso anche un 4-5 punti percentuali in piu di bf
solo che per me quello che sul serio conta è essere passato da 85kg di panca fatti con il rimbalzo a 135 con il fermo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
io mi alleno da tre ani contando pause di tre mesi di qua e di la...in totale saranno 2 anni...cmq da settembra mi sto allenando seriamente e sono riuscito a mettere su 3 kg scarsi...pero i risultati a livello di pesi si vedono moltissimo...e da dire che le gambe fino a 30 giorni fa neanche le allenavo...per problemi ovviamente...quindi sono andati tutti nella parte superiore del corpo...con la stessa quantita di bf...e con una dieta seria e bilanciata...il piu possibile...
Adesso,,nn esageriamo...mettersi a dire le percentuali di quanto si è ectomorfi non mi sembra il caso![]()
prima di tutto bisogna sapre cosa somoja intende per "ectomorfo"e immagino che non sia la classica suddivisione ke spesso si sente dire in giro
![]()
![]()
mi pare che su wikipedia la definizione era : peronaggio che mangia male, si allena peggio, e' convinto di fare tutto benissimo, quindi si definisce ectomorfo per giustificare gli scarsi risultati.
Pero' magari ricordo male..
no sbagliate un pò tutti ehehhe , per ectomorfo si intende colui che è essenzialmente longilineo quindi ha arti lunghi e di conseguenza di solito è alto , problemi nel aumentare di peso sia di massa grassa che magra , leggera iper cifosi . e con scarsa massa muscolare iniziale , tendenza ad essere molto nervoso ecc , io non dico di essere ectomorfo perchè non cresco assolutamente no , lo dico perchè corrispondo a quasi tutte queste caratteristiche e purtroppo ( non perchè mi alleno male o mangio male ) riesco ad aumentare con piu difficoltà , è un pò un discorso troppo generale e offensivo non credere che esistano queste tipi di persone perchè aimè esistono e neanche cosi poche come si possa pensare .
Segnalibri