Supponendo che la tua domanda si riferisca alla sola LBM ritengo, in via EMPIRICA, che 500-700 g a settimana siano il massimo. Calcola però che + ti avvicini all'HP e maggiore è il tempo da cui ti alleni, minore sarà la facilità con cui aumenti di LBM. Cianti affermava che una persona avanzata (presumibilmente già HP) potesse mettere su 2-4 Kg di LBM all'ANNO.![]()
un hp al 10-12%. Se sei hp al 18% e' come se fossi un hp- !![]()
dal 6 dicembre 2008 (assoluti di panca) al 6 gennaio 2009 ho messo 6kg
mangiando pure i piedi dei tavoli
la domanda è mal posta o meglio è quasi inutile perchè in 1 mese la massa magra acquisita nn è quantificabile
avrebbe + senso chiedere quanti kg si riescono a guadagnare in UN ANNO di dieta (cicli massa\definizione o isolcalorica, in base ai gusti) a PARITà di BF.
Beh io sono un vero secco, pensa che ho un polsino di 15.8 cm!Cmq mangiando più che posso, considerando che sono sempre in giro per lavoro e cammino moltissimo, riesco prendere un chiletto al mese, ma se dormissi di più e mangiassi ad orari regolari metterei sicuramente di più.Dipende da tanti fattori insomma.
IO ora ho ripreso i vecchi kg(92 circa) e a conti fatti sarei hp +6 a bf non altissime, ma ho notato che più del peso, la differenza comincia a diventare qualitativa.
Mentre prima mettevo su peso e basta, rimanendo una massa abbastanza informa, ora è diverso...ovviamente a questo corrisponde anche una sorta di stop di aumento del peso.
Segnalibri