muay thai, pugilato, lotta e brasilian jiu jitsu. più due sedute 'strength and conditioning'...... secondo me, allenarsi come i professionisti o gli atleti d'elite non va bene se non si appartiene alle suddette categorie.
muay thai, pugilato, lotta e brasilian jiu jitsu. più due sedute 'strength and conditioning'...... secondo me, allenarsi come i professionisti o gli atleti d'elite non va bene se non si appartiene alle suddette categorie.
Lo penso anch'io ed è per questo che non mi alleno come i professionisti e non è di questo che vorrei parlare: semplicemente, se vi va, date un'occhiata all'articolo di Waterbury, e ditemi cosa ne pensate, grazie!
http://www.t-nation.com/free_online_..._down_strength
Di tutti gli esercizi mi ha incuriosito lo squat statico con
un carico del 120 % del massimale, che va eseguito
scendendo poco e per 6 secondi...
psi potrebbe inserire nell'allenamento o è rischioso?
@karn: a cosa ti serve se fai bbing?
@Somoja..e chi l'ha detto?
mi piace allenarmi coi pesi ed aumentare i carichi
Secondo me..ogni tanto si potrebbe inserire in un allenamento per
la forza.
BOh si ...può darsi...
mi ricordo un esercizio in un 3d di IronPaolo chiamato se nn ricordo male "walkabout" dove si staccava il bilancere per lo squat si facevano due passi poi il set-up e si rimetteva a posto il tutto..con un carico moltoo alto
per analogia mi sembrava simile a quello succitato.
siccome seguo l'MMA assiduamente dal 1999, so di cosa stiamo parlando.
ho visto decine di allenamenti di atleti amatoriali e molti di più di professionisti. Ho praticato judo a livello agonistico e sono un gran appassionato di combattimento.
Per sapere se un allenamento coi pesi va bene, ci sono altre cose da sapere...
1- quante volte ti alleni a settimana? per quanto tempo? (il volume è importante per calibrare una programmazione)
2- ogni quanto combatti? (per sapere quanto tempo hai a disposizione per lavorare sull'obiettivo che ti sei prefissato)
3- che tipo di fighter sei? (qual'è lo stile di base? wrestler/striker/bjj)
una volta che ti sei risposto... chiediti che abilità vuoi allenare. (forza?, potenza?, resistenza?, velocità?) mica le puoi migliorate tutte insieme.. e con lo stesso programma!!!
CMQ ho letto un pò di articolo e non mi è piaciuto.
Secondo me è più utile concentrarsi su potenza e sul lavoro lattacido.
La mia opinione e che se se lavora bene negli altri allenamenti, i pesi sono un di più.. per salvaguardarsi da infortuni e ripianare scompensi.
Meglio fare esercizi su piani instabili, pliometria..
la forza massimale proprio non ci sta secondo me.
se vuoi essere più forte in clinch, o che ne so, fai i drills per il clinch... nella greco-romana e nella muay thai te ne insegnano a bizzeffe. a cosa ti serve fare 150 di panca??
Grazie Hersfeld, molto utile la tua risposta.
Segnalibri