Fifty hai letto il mio post nella pagina precedente??![]()
Fifty hai letto il mio post nella pagina precedente??![]()
Mi permetto di rispondere ancora, visto che mi ha chiarito in pvt anche questo quesito.
La prima serie allenante e' quella con 4 rep, quindi in totale sono 6 serie, le prime due, di "riscaldamento" credo, al 40 e 60 % di quella allenante (4 rep), per sei ripetizioni, quindi:
1x6@40%(4rep), 1x6@60%(4rep), 4/10/6/12 (4/8/6/10), il carico deve essere bello pesante, ma deve permettere di arrivare alla fine delle rep, senza spotter o incertezze, non credo sia a buffer, dove si riesce a fare un'altra rep senza aiuti, l'ultima serie deve essere a livello per cui in caso si dovesse fare un'ulteriore serie, sarebbe deficitaria.
Personalmente credo che serva un periodo di adattamento per capire bene quali pesi usare, specie se si viene fuori da periodi di 5x5...
Ciao
Son d'accordo con capire quanto carico mettere.
E' da 2 settimane che sono uscito da un 4X6 per affrontare piramidale inversa, è stata dura all inizio, ti spacca
Adesso ho capito carico e mi sto adeguando, effettivamente sembra che i risultati arrivino, ma nel mio caso che sto coinvolgendo petto e dorso nella stessa seduta, mi occorre parecchio riposo, anche se sarebbe meglio separarli
wallace mi dai un riferimento (in generale) sui pesi che usavi per il 4x6 e che usi con questo piramidale?
grazie![]()
Mah senti, non so se puo essere utile anche x te, credo che ognuno abbia la sua spinta etc.. cmq ti dico subito
panca piana 80KG CON 6X4
ADESSO CON PIRAMIDALE:
panca piana 6 da 75kg 6 da 70kg 8 da 60kg 10/12 50kg a sfinimento.
E con recupero sui 15sec.
X i bicipiti, tricipiti e piccoli in genere continuo con l' 8x4.
Mi trovo molto bene e nonostante segua dieta x definizione mi si è ingrossato anche muscolo.
Ok, grazie del chiarimento...venerdì con il back testo il tutto![]()
Dopo posta le percentuali che hai usato e i feedback![]()
Segnalibri