Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Epitrocleite

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grazie Eraser,

Anche io sono rimasto sorpreso quando il mio primo fisioterapista mi ha detto di non aver mai sentito parlare di "tecar"..forse perché qui si conosce per il nome della casa : Indiba..in ogni modo lui non aveva questa macchina cosķ mi sono rivolto ad un'altro fisioterapista, piś che altro per provare una strada nuova.

Nessuno mi aveva parlato di kinesiotape prima d'ora, ho visto le foto che mi hanno dato l'idea di qualcosa di avanzato.

Ormani sono completamente fermo da un mese e mezzo, senza contare i periodi di riposo che ho fatto ad intervalli prima di adesso.

Oggi ho la sesta seduta di tecar, vediamo come va, la terapista dice che ogni volta la mia capacitį di sopportazione aumenta segno che sto migliorando, voglio darle fiducia ma per stare ancora piś tranquillo voglio iniziare a muovermi per altre vie. Mi faresti un grandissimo favore se potessi inviarmi i contatti della tua amica qui a Barcellona. É difficile a volte trovare qualcuno che abbia una visione anche in ambito sportivo. Attendo fiducioso.

Grazie ancora e CREPI IL LUPO!!

Predefinito

Per chi fosse interessato al mio caso:

Ho appena finito il ciclo di tecar e sembra che sia andato a buon fine (ho fatto 9 sedute in tutto, 5 di seguito la prima settimana e 4 di seguito la seconda per 30 minuti di seduta). Lunedķ riprendo (progressivamente) ad allenarmi, piano, piano e..incrociamo le dita.

CIAO!!
    Ultima modifica di Italo Spagnolo; 13-02-2009 alle 06:27 PM Motivo: precisazione sul numero delle sedute

Localitą
    Roma

Predefinito

Fammi sapere come vą che ho il tuo stesso problema.
    In bocca al lupo

Localitą
    misure: hp+2: 1.93x95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Italo Spagnolo Visualizza Messaggio
    .... Mi faresti un grandissimo favore se potessi inviarmi i contatti della tua amica qui a Barcellona. É difficile a volte trovare qualcuno che abbia una visione anche in ambito sportivo. Attendo fiducioso.

Grazie ancora e CREPI IL LUPO!!
    Ciao Italo
    Ho contattato la mia amica spagnola, per anticiparle il tuo interessamento...e ho avuto una news...ha appena partorito !
    Quindi per un po' di tempo non lavorerą.
    Questo non č comunque un problema perchč lo staff con cui lavora č sempre disponibile.Attendo sue news e poi ti aggiorno.
    a presto.

eraser

Predefinito

Grazie eraser,

ho visto il tuo messaggio, quando puoi inviami con un pm i contatti del centro/studio dove lavora la tua amica. Dato che questo tipo di problemi ahime possono ripresentarsi (scusate lo sfregamento scrotale) anche se non é detto preferei avere il contatto di un buon terapista, anche solo per un'attivitį di prevenzione o di monitoring del mio stato. Ho trovato un centro che tra i vari servizi offre quello di pianificazione dell'allenamento e kinesiologia ma si occupano piś di ciclismo, tennis, calcio. Non metto in dubbio la professionalitį di questa gente ma preferisco sempre rivolgermi a qualcuno di fidato che abbia una idea di quello che significa bodybuilding. Purtoppo quelli che praticano questo sport (o meglio quelli che hanno scelto questa filosofia di vita) molto spesso hanno difficoltį nel trovare dei terapisti che riconoscano il problema nel suo contesto, spesso ci si trova davanti chi ha un atteggiamento di critica nei confronti del bodybuilding, ma questo é un discorso vecchio.

Per zacros, oggi causa febbre non mi alleno, spero di riprendere domani o dopo domani. Ti ti terró aggiornato, tu in ogni modo abbi fede e molta pazienza. Grazie e crepi il lupo.

Predefinito

Eccomi di nuovo, putroppo per aggiornare il mio diaro nero.

In breve dopo 9 sedute di tecar, quando il dolore sembrava essersi ridotto notevolmente se non quasi sparito o poco percettibile, sono tornato ad allenarmi E..
    Ho continuato ad avvertire quell'infame doloretto al gomito.
    Premetto che ho fatto stretching, mi sono riscaldato con serie da 30 rep e non so mai sceso sotto le 15 rep e con carichi mooolto bassi. Certo il dolore non era come agli inizi, dovuto anche all'intensitį del carico ma era ancora lķ percettibile e fastidioso.
    Sono stato oggi da un traumatologo, medico dello sport, chirurgo ortopedico il quale mi ha detto di fare una risonanza magnetica per valutare la situazione e che crede sia il caso di fare delle infiltrazioni di acido ialuronico.

Mi ha detto anche che a questo punto é inutile continuare con la tecar (se dopo 9 sessioni non ho avuto risultati), che non esclude l'utilitį di terapie manuali e che posso allenarmi la dove non sento dolore e di applicare dopo l'allenamento calore (per dilatare i pori e non freddo) ed un antinfiammatorio comune.

Amici della ghisa, esperti, che ne dite?

Predefinito Il mio caso

Caro Italo , ho il tuo problema da giugno scorso al gomito sinistro,
    Anche io ho consultato un ortopedico che mi voleva riempire di cure.
    Ho fatto di testa mia cosģ:

Stop per una settimana per tutto tranne che per lo Squat.
    Ghiaccio 20 minuti alla sera
    Impacchi di argilla verde 3 volte al giorno
    Anti infiammatorio una volta al giorno.
    Poi ho ripreso normalmente evitando gli esercizi che mi davano il maggior problema e cioč curl per il bicipite e trazioni.

Ho continuato per un mese con ghiaccio e argilla.

Piano piano il problema si č ridotto ma non č scomparso,
    Si ripresenta quando forzo la panca , diciamo dal 90% in su.
    A quel punto riprendo con ghiaccio e argilla e il dolore si attenua.
    Cosģ riesco ad allenarmi normalmente, praticamente mantengo la situazione in
    equilibrio

ciao
    Claus