
Originariamente Scritto da
Italo Spagnolo
Quando in Italia feci un'ecografia mi era stato consigliato di fare TECAR, mi sono rivolto al mio fisioterapista che mi ha detto di non conoscere questa terapia ("mmm...brutto segno" pensai) quando poi ho scoperto essere un'invezione del posto. La fabrica infatti é qui a Barcellona e si chiama INDIBA :-)
__________________
mi sembra impossibile che un terapista non conosca il trattamento "tecar" (che in realtà dovrebbe essere definito "diatermia"). io non sono molto favorevole all'utilizzo di terapie "strumentali" ma in questo caso varrebbe la pena fare una prova (anzi un ciclo di diatermia e, se la cosa non produce effetti positivi, un ciclo di laser).
__________________
Adesso ho fatto 5 sedute e pare che la cosa migliori, non sapró dirlo finché non saró tornato in palestra anche se oggi, alla 5 seduta, ho avuto la sensazione che il dolore fosse aumentado rispetto alla seduta precedente. La terapista mi ha detto di stare tranquillo, che delle ricadute sono normali, ma io vorrei avere il vostro parere.
__________________
dovresti aver già capito che l'epitrocleite è un'infiammazione dei tendini dei flessori, quindi è ovvio che qualunque esercizio o sforzo in flessione (curl e compagnia bella...) ti evochi dolore
__________________
Ho intenzione di fare 10 sedute, se serve di piú, peró prima vorrei capire fino a che punto si puó insistere con questa terapia e quando non vale la pena continuare e cercare altre soluzioni. Evidentemente dipende dai casi non vorrei ritrovarmi a fare 20 sedute ( a 50 € l'una) che poi non mi servano a nulla.
Proveró a cercare altri specialisti nel frattempo, non chiedo una diagnosi online ma di aiutarmi a capire se ho di fronte dei ciarlatani oppure no.
Grazie ancora.
Io non mollo!
Segnalibri