e che alimentazione dovrei seguire ?
Quindi le full body sono meglio in base a cosa ?
Siamo sicuri che fanno crescere, di forza e massa io non ne sono convinto :-)
oggi ho chiesto a 2 istruttori diversi e mi dicono che in questo caso sarebbe meglio fare serie ad alte ripetizioni tipo 12x3
ma così veramente aumenta la confusione che ho in testa :-)
nessuno mi da qualche dritta ?
Tipo pensavo per 2 mesi priorità alla definizione
poi priorità alla massa.
quindi 2 volte kick boxing
2 volte palestra con allenamento max 40 minuti
in genere negli esercizi riscaldamento, alcune ripetizioni di neurostimolazione molto molto lente a carico molto basso, con finale seduta di HIIT e molto streching.
Successivamente considerate meglio le full body o le split ?
che pensate di allenamento misto che sia è per lo più di definizione ma anche di massa.. tipo
1 settimana esercizi misti con prevalenza di serie a piramidale 4,6,8,12
2 settimana esercizi misti con prevalenza di serie normali 4x12
3 settimana esercizi misti con prevalenza di serie a onda 4/10/6/12
4 settimana esercizi misti con prevalenza di serie normali 6x10
5 settimana esercizi multiarticolari con prevalenza di serie normali 3x8 (x la massa)
e poi riparte il ciclo
e come alimentazione?
Allora...la storia della incompatibilità tra sport da combattimento e BB è vera, ma in parte. Cioè...è logico che se uno vuole fare il BB professionista non può fare boxe(ad esempio)...così come è naturale il contrario(visto che un pugile ha bisogno di un allenamento finalizzato al suo sport che comprenda sessioni per sviluppare la forza esplosiva, la resistenza, l'equilibrio, la coordinazione, la velocità ecc...).
Una persona "normale", può benissimo fa coinciliare entrambe le cose...e anzi, son due allenamenti diversi e complementari. Certamente dal punto di vista "salutistico" occorre sistemare la cosa...cercando di non sovra-allenarsi(io al massimo farei 2 giorni di boxe/kick e 2 giorni di BB....3 giorni mi riposerei).
infatti farò
2 volte kick boxing
2 volte palestra con allenamento max 40 minuti
in genere negli esercizi riscaldamento, alcune ripetizioni di neurostimolazione molto molto lente a carico molto basso, con finale seduta di HIIT e molto streching.
Successivamente considerate meglio le full body o le split ?
che pensate di allenamento misto che sia è per lo più di definizione ma anche di massa.. tipo
1 settimana esercizi misti con prevalenza di serie a piramidale 4,6,8,12
2 settimana esercizi misti con prevalenza di serie normali 4x12
3 settimana esercizi misti con prevalenza di serie a onda 4/10/6/12
4 settimana esercizi misti con prevalenza di serie normali 6x10
5 settimana esercizi multiarticolari con prevalenza di serie normali 3x8 (x la massa)
e poi riparte il ciclo
e come alimentazione?
per la prima volta ho allenato le spalle nel corso di kick boxing... mai sentito così male :-)
per questo non comparabile nemmeno con lo stripping
non saprei in questo caso se e come allenarle in palestra...
mi sembra che tu abbia le idee un po confuse, e quella sottospecie di progressione non fa altro che aumentarla. fai delle cose semplici. se vuoi dei consigli seri posta un allenamento completo e lo discutiamo se no parliamo di niente.
Segnalibri