ecco che parte la 2° week e il meso prende forma...
il wo serale...
-panca piana 5x4@ 75 kg (tutto perfetto tranne l'ultima reps dell'ultima serie dove a metà o fatto uno scatto per portarlo su e la tecnica si è sporcata) rest 2'
-panca inclinata 30° con manubri 4x6@ (20-22-22-22+22kg) rest 90''
-floor press 3x8@ (50-60-60kg) rest 1'
-piegamenti sulle braccia (sulla sbarra del MP a una spanna da terra) 3x10 rest max1'
-extrarotatori 3x12 (elastici)
commenti:
buon wo!
anche stasera rispettati i rest per been anche nei complementari... i 75 kg sono per me un carico che nella prima serie potrei farne 5 di reps ma poi crollo.. infatti ho faticato a chiudere l'ultima serie.
nella panca inclinata mi son trovato bene con i 22 che terrò buoni dalla prima serie lunedì prossimo...
nella floor ho avuto un attimo di difficoltà nel settarmi ma direi a posto i carichi li devo ancora valutare credo che 60 kg siano tranquillamente superabili...
davvero congratulazioni per la panca.Potente!
nella inclinata con manubri non fatichi un pò a tirar su quei manubri da 22?Io attualmente sto facendo la inclinata con bilanciere perchè altrimenti mi facevano male i polsi nell'esecuzione coi manubri![]()
comunqe la panca deve migliorare ancora parecchio!
per il discorso manubri: fino alle ginocchia non fatico troppo... poi è fatta perchè me li tiro su aiutandomi con le coscie..
Comunque Abacus avevi ragione.. in questo esercizio caz.zeggiavo alla grande!
ho fissato una visita per i denti del giudizio che sono giganteschi e valuterò con la doc se toglierli o no.. considerando lìimportanza dei denti sulla postura e che il dolore al ginocchio è di origine posturale...
in questi giorni intanto sto facendo alcuni es a corpo libero in isometria per non ritovarmi con 2 stecche da biliardo..![]()
ecco il wo di stasera..
-trazioni prone 5x4@ BW +6 kg rest 2' http://it.youtube.com/watch?v=mx4fGzExaWs
-rematore con manubrio 4x6@ 26 kg rest 90'' (molto controllati, TUT davvero alto -> avambracci ingrippati)
-trazioni supine 4x7-6-5-4 rest 1' (son crollato con i rest così bassi l'avambraccio affaticato dal rematore non ha aiutato!)
-curl al muro bilanciere angolato 2x8 + 1x6+2@ 26 kg (ultima serie chiusa con una piccola pausa prime delle ultime 2 reps)
-crunch su swissball 3x20 (faticato parecchio)
buon wo!
alla fine ho fatto una lat machine a 10 kg per una 40ina di reps ...davvero godibile..
questa cosa l'ho fatta anche ieri alla panca piana con 20 kg alla fine facendo colpi esplosivi....
Ultima modifica di SuperTizio; 27-01-2009 alle 11:14 PM
l'esecuzione mi sembra pulita!
ma un minuto di rest non è un po' poco?
bè ma lo tengo solo nelle supine! facendoli sempre medio lunghi i rest (a sensazione) non sono abituato ma ora voglio tenere i rest precisi... penso di avere qualche miglioramento nel giro di quelche settimana... (spero non sia una pia illusione!)
per l'esecuzione... va fatta una sorta di fermo alla fine della concentrica??
Segnalibri