serve affidarsi ad un buon medico che ne capisca di questi problemi, on line è difficile dare pareri perchè la situazione nello specifico è complessa.
Di dove sei?
serve affidarsi ad un buon medico che ne capisca di questi problemi, on line è difficile dare pareri perchè la situazione nello specifico è complessa.
Di dove sei?
Grazie Armando, Toretto.
Quando ho fatto fisioterapia ho fatto un po' di ultrasuoni ma forse no abbastanza. Cercheró un bravo specialista ma come potete immaginare quando non si é nella propria cittá é tutto piú difficile.
Avrei intenzioni di allenarmi facendo in maniera leggera tutti quegli esercizi che non mi provocano dolore, che poi sono tutti quelli di trazione in cui entra in gioco la presa. Puntare quindi sull'alto volume ed facendo quello che posso fare in attesa del recupero. Con le macchine (per evitare di maneggiare pesi liberi) riesco da allenare senza dolore petto, spalle e push down al cavo. Per il giorno in cui alleno la schiena e bicipiti pensavo di usare i ganci per la presa propio per non usare gli avambracci e tenere un po' in allenamento la muscolatura della schiena. Ovviamente senza caricare troppo per non creare degli squilibri tra i muscoli della stessa catena e ritrovarmi dei dorsali capaci di sopportare dei grandi carichi mentre gli avambracci no. Per i bicipiti avrei pensato di farli con i manubri con impugnatura a martello che non mi da fastidio. Piú che altro e una questione psicologica. A mali estremi, estremi rimedi. Come lo vedete?
Una domanda, lo streching (quando si é caldi ovviamenti) in presenza di tendiniti puó arrecare un danno maggiore? No perché ho la sensazione a volte che ogni volta che lo stiro la zona sia come piú infiammata...
Grazie ancora
Per Armando : Sono di Roma ma vivo a Barcellona.
HOLA!
Aggiorno di nuovo il mio diaro "nero", sperando di uscire presto da questo incubo e che qualche buon anima (come Armando o Toretto in questo caso) mi possa aiutare, magari con qualche semplice informazione.
Quando in Italia feci un'ecografia mi era stato consigliato di fare TECAR, mi sono rivolto al mio fisioterapista che mi ha detto di non conoscere questa terapia ("mmm...brutto segno" pensai) quando poi ho scoperto essere un'invezione del posto. La fabrica infatti é qui a Barcellona e si chiama INDIBA :-)
Adesso ho fatto 5 sedute e pare che la cosa migliori, non sapró dirlo finché non saró tornato in palestra anche se oggi, alla 5 seduta, ho avuto la sensazione che il dolore fosse aumentado rispetto alla seduta precedente. La terapista mi ha detto di stare tranquillo, che delle ricadute sono normali, ma io vorrei avere il vostro parere.
Ho intenzione di fare 10 sedute, se serve di piú, peró prima vorrei capire fino a che punto si puó insistere con questa terapia e quando non vale la pena continuare e cercare altre soluzioni. Evidentemente dipende dai casi non vorrei ritrovarmi a fare 20 sedute ( a 50 € l'una) che poi non mi servano a nulla.
Proveró a cercare altri specialisti nel frattempo, non chiedo una diagnosi online ma di aiutarmi a capire se ho di fronte dei ciarlatani oppure no.
Grazie ancora.
Io non mollo!
__________________
hai provato a farti applicare dei kinesiotape (bendaggi chinesiologici o neuro-muscolari) ? Io li uso molto in questi casi e associati ad un buon ciclo di terapia hanno dato dei buoni risultati.
A Barcellona opera una mia collega molto in gamba (oltre ad essere terapista è osteopata ed insegna nella scuola di osteopatia della zona).
Se pensi di averne bisogno posso fornirti (in pm) il suo recapito.
In bocca al lupo. eraser
Ultima modifica di eraser; 09-02-2009 alle 10:53 PM
Grazie Eraser,
Anche io sono rimasto sorpreso quando il mio primo fisioterapista mi ha detto di non aver mai sentito parlare di "tecar"..forse perché qui si conosce per il nome della casa : Indiba..in ogni modo lui non aveva questa macchina cosí mi sono rivolto ad un'altro fisioterapista, piú che altro per provare una strada nuova.
Nessuno mi aveva parlato di kinesiotape prima d'ora, ho visto le foto che mi hanno dato l'idea di qualcosa di avanzato.
Ormani sono completamente fermo da un mese e mezzo, senza contare i periodi di riposo che ho fatto ad intervalli prima di adesso.
Oggi ho la sesta seduta di tecar, vediamo come va, la terapista dice che ogni volta la mia capacitá di sopportazione aumenta segno che sto migliorando, voglio darle fiducia ma per stare ancora piú tranquillo voglio iniziare a muovermi per altre vie. Mi faresti un grandissimo favore se potessi inviarmi i contatti della tua amica qui a Barcellona. É difficile a volte trovare qualcuno che abbia una visione anche in ambito sportivo. Attendo fiducioso.
Grazie ancora e CREPI IL LUPO!!
Per chi fosse interessato al mio caso:
Ho appena finito il ciclo di tecar e sembra che sia andato a buon fine (ho fatto 9 sedute in tutto, 5 di seguito la prima settimana e 4 di seguito la seconda per 30 minuti di seduta). Lunedí riprendo (progressivamente) ad allenarmi, piano, piano e..incrociamo le dita.
CIAO!!
Ultima modifica di Italo Spagnolo; 13-02-2009 alle 07:27 PM Motivo: precisazione sul numero delle sedute
Fammi sapere come và che ho il tuo stesso problema.
In bocca al lupo
Ciao Italo
Ho contattato la mia amica spagnola, per anticiparle il tuo interessamento...e ho avuto una news...ha appena partorito !
Quindi per un po' di tempo non lavorerà.
Questo non è comunque un problema perchè lo staff con cui lavora è sempre disponibile.Attendo sue news e poi ti aggiorno.
a presto.
eraser
Grazie eraser,
ho visto il tuo messaggio, quando puoi inviami con un pm i contatti del centro/studio dove lavora la tua amica. Dato che questo tipo di problemi ahime possono ripresentarsi (scusate lo sfregamento scrotale) anche se non é detto preferei avere il contatto di un buon terapista, anche solo per un'attivitá di prevenzione o di monitoring del mio stato. Ho trovato un centro che tra i vari servizi offre quello di pianificazione dell'allenamento e kinesiologia ma si occupano piú di ciclismo, tennis, calcio. Non metto in dubbio la professionalitá di questa gente ma preferisco sempre rivolgermi a qualcuno di fidato che abbia una idea di quello che significa bodybuilding. Purtoppo quelli che praticano questo sport (o meglio quelli che hanno scelto questa filosofia di vita) molto spesso hanno difficoltá nel trovare dei terapisti che riconoscano il problema nel suo contesto, spesso ci si trova davanti chi ha un atteggiamento di critica nei confronti del bodybuilding, ma questo é un discorso vecchio.
Per zacros, oggi causa febbre non mi alleno, spero di riprendere domani o dopo domani. Ti ti terró aggiornato, tu in ogni modo abbi fede e molta pazienza. Grazie e crepi il lupo.
Segnalibri