Citazione Originariamente Scritto da andyn Visualizza Messaggio
ok capo
per la creatina, in caso, pensavo di usare la monoidrato micronizzata della isatori, più o meno siamo lì rispetto a come la pensi
cmq per quello che riguarda la creatina, a me interessa esclusivamente per il recupero muscolare, non per essere più pompato o che, anzi non è un effetto che vorrei, ma l'importante è il risultato.
cmq secondo te, se ho ben capito, per il mio scopo è più efficace la glutammina, quindi avrai provato entrambe singolarmente immagino. tu quale hai usato (glutammina) e in che quantità (g/kg o g/kgLBM)?
grazie ancora!!
Allora la isatori puo andare,la creatina non serve solo per essere piu pompato aumenta recupero, resistenza ,forza,per il recupero solamenta va bene pure.
Pero' come gia detto la glutammina per il recupero e la numero 1 dopo ci sono diverse opinioni ce gente che dice che altri aminoacidi sono migliori.Ti diro io personalmente le ho provate entrambi sia singolarmente che insieme ,
sono due risultati differenti ,mentre la glutammina è esclusivamente per il recupero la crea nello stesso tempo ti aiuta anche come ti dicevo sopra.
Allora prendendole insieme abbini recupero ed anche forza volume e resistenza.Nel tuo caso la gluta e sufficente.Riguardo ai dosaggi io ne prendevo per dare modo all'organismo di abituarsi coominciavo con 3 grammi dopo lallenamento dopo in base a come mi sentivo se non era sufficente ne prendevo 5 e poi 10 non piu di 10 se non bastava ne prendevo 10 al mattino prima di svegliarmi e 10 prima di andare a dormire.questo riguarda me pero io pesavo 90kg.Inizia con 3 grammi dopo l'allenamento e vedi come reagisce l'organismo.