larticolo di paolo delle trazioni me lo devo salvare, x ora ho squat e stacchi a cui avevo dato la priorità.
si penso ke fare confronti c possa aiutare molto a noi 3![]()
cmq dp vado in palestra ed ho dorso, proverò a fare ste benedette trazioni :=P
larticolo di paolo delle trazioni me lo devo salvare, x ora ho squat e stacchi a cui avevo dato la priorità.
si penso ke fare confronti c possa aiutare molto a noi 3![]()
cmq dp vado in palestra ed ho dorso, proverò a fare ste benedette trazioni :=P
si infatti ci dovremmo tenere in contatto sul forum
io e pure mancino ci alleniamo in multi. e xsonalmente ho intenzione di rimanere così per un bel paio di mesetti fino a ke nn ho raggiunto un'ottima (si fà x dire) esecuzione dei fondamentali. tu lipidi nn hai mai preso in considerazione la multi?? ho visto ke ti alleni con classiche split mono...
Dorso-Bicipiti
Hyper Ext. 2x15
Stacchi a gambe flesse 3x10
21Kg(x15)-31Kg(x10)[x riscaldarmi]-41Kg(x10)-41Kg(x10)-41Kg(x10)[di allenamento]-61Kg(x6)-61Kg(x6)[x fare il video]
Trazioni alla Sbarra 3xMAX
ne ho fatta 1 (e mezza) x ttt e 3 le serie, cmq sono soddisfatto xkè credevo d nn riuscirle a fare in modo PRONO
Lat Machine Prona 3x10-8-6 (65-75-85%)
42Kg(x10)-48Kg(xCool-55Kg(x6)
Bic. Bilanciere EZ 3x8(o10) al 65%
18Kg(x10)-18Kg(x10)-18Kg(x10)
Bic. Hammer 3x8(o10)
6Kg(x10)-6Kg(x10)-6Kg(x10)
Crunch 3x15 Sovraccarico
nn so x quale strano motivo ma oggi avevo un grossissimo "dolore" nella zona lombare e poco sotto, + o - a livello dell osso sacro, ttt è iniziato dopo aver fatto l hyper e la prima serie di stacco :S cmq era un dolore forte ma sono riuscito a fare lo stesso le varie serie anche quelle con + peso :S. alla lat machine nn ho dato il giusto riposo tra un serie e laltra xkè essendo abituato a fare 1 min d rest allora ho continuato a fare 1min e invece essendoci il piramidale ne dovevo fare 2" :S.
il rematore nn lho + fatto xkè nn avevo tempo e la palestra stava x kiudere
si è vero, ho sempre fatto delle mono xkè inizialmente le preferivo, ma a dirti la verità mi è venuta voglia d provare anke la multifrequenza, ora appena finisco la skeda ke ho ora ne parlerò col PT
XD, rischi di farti male alla schiena a caricare oltre il 75% nel lento avanti, anche se la tecnica è delle migliori il rischio è alto, soprattutto nella zona delle L1-5. Quando carichi così tanto dal mio punto di vista dovresti usare il bilanciere libero "in piedi", questo ti costringe a contrarre gli addominali che a sua volta proteggono il rachide e stabilizzano l'equilibro, mentre al multipauer non ne senti il bisogno e tutto il peso si scarica (anche male) sul rachide.Originariamente Scritto da lipidiman
grazie del tuo intervento dargor. il fatto è ke il pt mi aveva fatto testare il massimale col multypower seduto, io una volta provai a farlo in piedi libero ed ovviamente i carichi erano molto minori d qst ke uso e per qst nn saprei come regolarmi con le percentuali, xkè "in piedi" lhai messo tra virgolette? delle spinte in alto con i manubri invece? vale lo stesso discorso ? la zona L1-5 sta nella parte in alto della spina dorsale ?
Gambe-Spalle
Squat 4x12
21Kg(x12)-21Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)-35Kg(x12)
Leg Ext. 3x10 (65%)
27Kg(x10)-27Kg(x10)-27Kg(x8 )
Polpacci alla pressa 3x20 20"
90Kg(x20)-90Kg(x20)-90Kg(x20)
Lento Avanti (Multipower) 3x10-8-6 (65-75-85%)
25Kg(x10)-27Kg(x8 )-31Kg(x4)
Alzate Laterali 3x10
6Kg(x8 )-6Kg(x8 )-6Kg(x8 )
Peck Back 3x10
20Kg(x10)-20Kg(x10)-20Kg(x8 )
in certi esercizi ho aumentato troppo quindi ridiminuirò, lo squat è andato bene ho controllato il movimento ad ogni ripetizione.
Segnalibri