io non lo vedo così brutto. ma ti manca uno sparring che ti aiuti a chiudere le ultime rep... hai di più di quel peso cmq...li stai giochicchiando
io non lo vedo così brutto. ma ti manca uno sparring che ti aiuti a chiudere le ultime rep... hai di più di quel peso cmq...li stai giochicchiando
Devi rimanere duro di schiena e di fondoschiena. Nel video guarda quest'ultimo come pendola rispetto alla linea verticale dell'armadio; alla fine fai una svirgolata di almeno 30 cm...
Ciao Ivo zione belloooooooo
Ma, poi sarebbe la stessa cosa ?
eilà HomoSuperForte
Si hai ragione devo rimanere concentrato sul TUT e la contrazione di ogni songola reps
Non ho fatto con più kg perchè sarebbe stato vergognoso a vedere... (come lo è stato l'altra volta)
Quello che mi fa incazzare io lo faccio con 34kg tranquillamente e alla scott anche con 29kg il 4x8
Che cos'è lo sparring, la persona ?
Il problema non credo sia nei bicipiti ma proprio nella schiena e nelle gambe.
Altrimenti non si spiega perchè alla scott e ai manubri ho determinati carichi e gli stessi carichi che uso nell'isolamento in un multiarticolare mi fanno fare cheating
Tieni anche conto però che sei alla quarta serie, e le reps erano tutte altine, per cui i bicipiti saranno anche, e ragionevolmente, cotti..![]()
L'esecuzione del curl è buona per quanto riguarda la (quasi) completa estensione del bracciocosa che si vede fare a pochi in palestra
Male, per quanto riguarda il "tirare" con la schiena.
E' inutile preoccuparci dei "danni" che puo' provocare lo squat o gli stacchi, e poi non preoccuparci di un semplice esercizio come il curl bilanciere
In primis segui il consiglio dello Zio, concentrati sul movimento che stai facendo, scarica le gambe (leggermente piegate), contrai i glutei e vai....
Ma negli esercizi tipo curl distensioni con manubri ecc... devo sempre cercare la distensione e il rom più ampio possibile o concentrarmi sulla contrazione e trovare la più opportuna di rep in rep?
tipo nelle spinte in alto con manubri a che altezza devo arrivare e quando scendo a quale devo fermarmi ? e nella inclinata? con il curl è lo stesso concetto?
Non ci sono dogmi tipo sempre e assolutamente ROM completo.
A volte in certi esercizi puó essere produttivo fare ripetizioni parziali.
Ovvio che da principiante é meglio imparare con un ROM completo.
Segnalibri