Si indubbiamente sul farsi male siamo d accordo... Nel frattempo mi sono perso e nn ricordo più il filo del discorso....
Cmq chiudendo il mio ragionamento (confermami se secondo te è giusto o meno): se una persona (principiante-intermedi-avanzata) carica secondo le sue possibilità ATTUALI e tira alla morte può intraprendere allenamenti di tal tipo...![]()
Ok riassumendo per me è come ho scritto poco sopra, cioè la mia esperieza personale.
Se sei principiante all'inizio puoi intaprendere con buoni risultati dopodichè con quel tipo di allenamenti è molto probabile che stallerai (come è successo a me) e inizierari a regredire (su alcuni esercizi è successo anche a me).
E se sei ad un buon livello c'è anche + il rischio di fare un bel botto e + sei forte e + il botto sarà doloroso.
Questo secondo me eh!!
Ciao
Il guaio è che peru n po' di tempo funziona MOLTO bene, poi benino.Naturalmente spero che a Mattero non capiti ed infondo come ha detto Roberto (zacros) finchè funziona ha senso tenerlo, l'importante è accorgersi per tempo quando tutto questo non funzionerà +.
Cioé lo può tenere anche 1 anno, ma dopo i primi 6 mesi già sarebbe ora di cambiare (ci sarebbero sistemi che gli permetterebbero di ottenere di più in quel lasso di tempo).
Non credo si tratti di un problema di principianti o avanzati.
Anzi, a mio modo di vedere più uno migliora in carichi e nel fisico, più deve allenarsi frequentemente ed a volume medio alto, utilizzando intensità variabili ma solo raramente a cedimento..
Segnalibri