Ma non capisco una cosa,come hai fatto a passare da una dieta con pokissime kcal ad un altra ke ne prevede 3000
Cioè,bisognerebbe vedere com è:nel senso,se qst nuova prevede nutella e altre cosette cosi,allora ok,ma mi sembra impossibile ke tu di colpo sia riuscito ad assumere 3000kcal cn una dieta sana e piena di cose ""buone""(tonno/salmone/pollo al vapore/riso)
![]()
Forse hai ragione ma in questo momento sono ossessionato dal guadagnare peso, vorrei arrivare almeno a 72 Kg, a volte ho paura che nemmeno con questa dieta riuscirò a mettere su qualche chilo.
Rispondo a Mancino:
Sto cercando di distribuire le calorie equamente (cioè dando il giusto apporto di tutti i macronutrienti) ma 3000 cal sono tante e quindi per raggiungerle mangio molti zuccheri e, come mi ha consigliato il medico, molto pane.
Scrivo un esempio così ti fai un'idea:
Colazione:
200 ml di latte
150 g di pane + marmellata
1 yogurt
1 spremuta
1 banana
Pranzo:
100 g di pasta
100 g di carne
100 g di pane
Frutta e verdura
Spuntino:
Una tavoletta di cioccolata al latte (100 g)
Uno snack
100 g di pane + uno o due bicchieri di latte
Cena:
100 g di pasta
Pesce (una porzione)
100 g di pane
Verdura
Spuntino:
1 kiwi
1 banana
1 bicchiere di latte
Forse per voi che siete abituati a diete per mettere su massa non è tanta roba ma vi assicuro che per me è impegnativo mantenere questo regime alimentare, prima mangiavo semplicemente quando avevo fame cioè 2 o al massimo 3 volte al giorno.
non vorrei disilluderti,ma con questa dieta,vai poco lontano
Per carita,sempre meglio di quello ke facevi prima,e sicuramente avrai dei bei aumenti di pesoMa solo perkè prima facevi la fame
Ad un certo punto dovrai per forza di cose abbandonarla
Ma,la dieta te l ha fatta il dietologo??
Cmq secondo me è una buona basea parte la merenda
![]()
rallenta i carbo e aumenta le proteine poi t'iscrivi in palestra e fai multiarticolari pesanti almeno due volte a settimana se nn vuoi ritrovarti secco con la pancia e le tettine!!!
dammi retta meglio secco che con la pancetta ,costole e scapole a vista!!!
dammi retta!!!
da una parte quoto infatti sta pancetta ke mi porto dietro da una vita mi fa arrabbiare un casino -.-'', mi si vedono costole e scapole (il ke anche mi fa skifo) ma ho gli addominali completamente coperti mha...
cmq aggiustala un attimo quella dieta trp cho a mio parere magari cerca di evitarli la sera
Sì ho capito cosa intendi, in effetti hai ragione, di certo non è una dieta da bodybuilder, io per ora vorrei solo aumentare la massa grassa, il dietologo mi ha detto che non sono in sottopeso (anche se al limite) ma la mia massa grassa è davvero troppo bassa.
Comunque mi ha dato un esempio di dieta per una settimana ma ha detto che non devo seguirla in modo troppo maniacale, quella che ho postato infatti non è esattamente quella che mi ha dato lui.
Comunque ti ringrazio per i consigli
Non posso ke unirmi a myo nel suo consiglio
Guarda,nella sezione "online training.." c è il mio diario,nelle prime pagine ho postato la mia dieta,cosi puoi farti una vaghissima idea
Vedrai ke è una dieta "normalissima" (ho 18 anni)quindi non ti spaventare
se pox in qualke modo aiutarti mi fa piacere,essendo ankio in sottopeso![]()
Ma perchè mettere su grasso di propria spontanea volontà?
Combatti il tuo sottopeso aumentando i muscoli!Con qualche modifica alla dieta e un buon allenamento nelle tue condizioni puoi partire senza star li a pensare all'adipe che si accumula, penso che non ci sia condizione migliore!
Segnalibri