Risultati da 1 a 15 di 145

Discussione: Integratori Alimentari How Much secondo vincent.simeone

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Scrivo in verde
    Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    Salve amici ,premetto che non sono molto simpatico in questo forum forse (e sottolineo forse) perchè dico sempre le cose come stanno, cmq veniamo a noi e vi illustro il motivo di questo post partendo da una banale domanda:

Quante persone acquistano integratori alimentari non seguendo la qualità ma la marca per giunta ad un prezzo MOLTO ALTO ?

Io mi ritengo una persona fotunata perchè ho fatto solo un paio di ordini e poi ho capito il meccanismo di come va avanti questa giostra degli integratori.

Veniamo al dunque.(prezzi e marche a caso)
    Ipotizziamo che io Domattina acquisto 1 kg di Whey Protein di Marca (XXX) da un rivenditore on line (YYY). Questo cosa comporta secondo voi ?
    Che il produttore (XXX) ha i suoi costi di produzione , ha i suoi costi di marketing , quindi deve mantenere il prezzo secondo certi standard ; e il rivenditore (YYY) deve guadagnarci dai prodotti che vende sempre perchè ha delle spese per mantere il negozio on line. Quindi ricapitolando:
    Produttore (XXX) - Rivenditore (YYY) - Cliente

Ora io mi pongo 2 domande :

1) Esistono Negozi on line in cui io posso acquistare direttamente alla fonte ?

-La risposta è SI esistono negozi on line in cui si vende solo il BULK ovvero la polvere senza marca, il costo è relativamente inferiore perchè si evitano quei passaggi che vi ho illustrato prima e la qualità è superiore
    >Si evitano i costi pubblicitari, perche' Produttore Rivenditore e distribuzione saranno comunque presenti.

2) Siamo sicuri che in tutte quelle marche Americane e Italiane (XXX) all'interno è presente quello che c'è scritto sull'etichetta ?

-Io non ne sono sicuro sapete anche perchè ho letto su una rivista famosa che sono stati fatti dei test su 10 marche famose di Proteine e tra queste 10 solo 2 rispettavano i valori nutrizionali.
    Queste non dicono che le etichette delle "marchiate" non vengono rispettate mentre quelle delle "non marchiate veengono rispettate.
    E poi bisogna vedere di quanto non rispettano, che mi varia l'1% a me non importa nulla, se parliamo di 10% i discorsi cambiano.
    Avere una etichetta specifica per lotto comporterebbe un costo maggiore che pagheresti tu, invece non e' cosi , e una variazione percentuale quantitativa delle materie prime e' ovvia.

-Un altro esempio sono i BCAA (premetto che me li faccio da solo con l'opercolatrice e gli opercoli) Marca (XXX) 100 BCAA da 1gr in compresse , ma siamo sicuri che in 1 gr cioè 1 compressa ci siamo 1 gr di BCAA e non altre sostanze non nominate ma messe solo per appesantire e raggiungere 1 gr?

E invece sei sicuro che se ti compri solo valina dentro ci sia solo valina ?
    Si, perche' puoi analizzarla ?? puoi analizzare anche la capsula allora.

Ora postate voi i vostri commenti

GIa' fatto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Scrivo in verde
    Per quanto riguarda l'analisi americana di cui ho letto l'articolo non si tratta dell'1 % (altrimenti non lo dicevo proprio)

Per quanto riguardo i BCAA O sono io che non mi spiego bene o forse tu non hai capito.
    Se acquisti quelle già confezionate le pagi 3 volte tanto. Le fai analizzare e i valori corrispondono OK tutti felici e contenti.
    Ma il Portafoglio ?

Invece acquisti Bulk risparmi te le confezioni tu e sai cosa ci metti all'interno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    ...invece acquisti Bulk risparmi te le confezioni tu e sai cosa ci metti all'interno...
    ok.
    partiamo dal fatto che tu abbia ragione....quindi, visto che tutti mangiamo tacchino avremo un paio di gabbie in terrazzo dove allevare i pennuti (così sappiamo cosa "ci mettiamo dentro").
    E fino a qui...
    Il problema nasce se decidiamo di mangiare vitello......

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    ok.
    partiamo dal fatto che tu abbia ragione....quindi, visto che tutti mangiamo tacchino avremo un paio di gabbie in terrazzo dove allevare i pennuti (così sappiamo cosa "ci mettiamo dentro").
    E fino a qui...
    Il problema nasce se decidiamo di mangiare vitello......
    Vabbè fin quando si parla di BCAA si è normale che il cibo ci dobbiamo accontentare di quello che madre natura ci passa