Non è detto che la roba bulk sia = a qualità...
Non è detto che la roba bulk sia = a qualità...
Guarda menphis secondo me la roba bulk è di qualità sai xkè ?
Perchè metti che tu compri 1 kg di Whey Con marca (XXX) all'interno ci sono solo WHEY ? No ma una miscela di Whey Concentrate, Isolate , Vitamine e tante altre stronzate quindi tu paghi non solo le proteine (cosa ke ti interessa) ma altre sostanze.
Riguardo il Bulk invece tu cosa vuoi Whey Concentrate ? Acquisti Whey Concentrate al loro prezzo.
Riguardo i BCAA fidatevi fateli da soli non gettate i soldi nell'immondizia e come se catabolizzate !!!
ciao vincent lavori in qualche laboratorio?
dove prendi queste info ?
ciao![]()
ci sono prodotti di marca che contengono solo whey,senza componenti aggiuntivi,eppure costano comunque di più rispetto a un prodotto non di marca a base di sole whey .
Facciamo un esempio parallello:
se compri un paio di boxer di Giorgio Armadi,dopo aver visto lo spot in tv ,100%cotone, li paghi X;
se compri gli stessi boxer , 100%cotone, senza nessun brand sull'elastico,li paherai X-1.
Eppure la qualità è la stessa, buona o cattiva che sia,sempre 100% cotone hai comprato.
Il maggior costo di un prodotto,non è dovuto (o almeno non in misura rilevante ) alla presenza di componenti aggiuntivi che non ti interessano,bensì a un'altra serie di elementi, in primis la pubblicità (in secundis costi di importazione, esclusive,brevetti...etc).
Un prodotto con un enzima brevettato dalla società produttrice (brevetto non ancora diffuso) , può costare fino al 10% in più rispetto a un prodotto senza enzima brevettato.
In sintesi: vuoi risparmiare? compra prodotti non brandati. Ma non pensare che siano di qualità migliore.
Un'altra cosa: in economia si dice che un consumatore inesperto e anche un po' fesso possa utilizzare il prezzo come "segnalatore di qualità" (ragionamento fatto da molti,anche su questo forum a volte su legge " compro solo prodotti di un certo costo,sono di qualità sicuramente") :
il prezzo è alto =il prodotto è buono = il prodotto è elitario.
Per quanto riguarda gli aminoacidi, io non lavoro in farmacia nè in un laboratorio, non ho accesso a un opercolatrice. E in ogni caso, ho provato a farmeli fare da un amico farmacista,il risparmio è infimo.
E se compri in negozio un barattolo di amino da 1 gr, dentro di saranno amino da 1gr, non 0,5 di lasagne + 0,5 di amino. Altrimenti sarebbero tutti furbi.
Ultima modifica di andròs85; 27-12-2008 alle 09:43 PM
Il discorso è molto + terra terra ragazzi: se io prendo la roba bulk non è detto che sia di qualità perchè la qualità non è data dal genere (whey-caseine-miscellanee) ma dalla materia prima (qualità del latte)....indi per cui ci saranno whey e whey...non fa una piega...stessa cosa per gli altri prodotti: ci sarà creatina monoidrata e ci sarà creapure degussa..non è che perchè prendo creatina bulk avrò sicuramente creapure degussa...anzi!! Chiaro??
Menphis io parlo generico perchè non conosco bene le leggi del forum , posso dirti soltanto che dove acquisto e ho acquistato le proteine la materia prima era una delle migliori e proveniva dalla NZ e la creatina era micronizzata Creapure Degussa (TU hai già capito la fonte).
POI metti ad esempio Optimum Nutrition WHEY GOLD STANDARD costo Altissimo anche da Pros.....net, paghi questo prodotto come sole proteine o come blend di Isolate - Concentrate ? Secondo me + la seconda !!!! , e chi mi dice a me la percentuale della composizione = l'etichetta(siamo ritornati daccapo quindi VOI VI FIDATE IO NO
Poi c'è un altro problema il gusto : Io le acquisto neutre per vari motivi :
1)So per certo ke 30 gr di Proteine so 30 gr e basta mentre gli altri gusti mica sappiamo in 30 gr di Proteine quanto aroma ci sta , che tipo di aroma
Segnalibri