alla fine gli integratori serono a .....integrare l'alimentazione qualora ce ne fosse bisogno
e poi hanno il vantaggio che le sostanze in essi contenute sono più pronte e assimilabili rispetto al cibo + tanti alrtri vantaggi....
ritornando al discorso multi o monofrequenza secondo voi per fare massa è meglio una la prima o la seconda?
Questo allora vale anche per un avanzato.
Volendo, si puo' fare tutto con il cibo.
Quindi avanzato SI o NO ? Principiante SI o NO ?
In tal caso dovremmo anche vedere l'aspetto economico, che, come abbiamo gia' detto, a determinati regimi alimentari e' migliore CON l'integrazione che non con i cibi "solidi".
Ma il punto e' che tu consideri le proteine in polvere un integratore e non cibo !
Perche' le proteine sono integratori e il parmigiano no ? anche quello contiene proteine ed e' stato ottenuto mediante un determinato trattamento del latte....
-Certo, contiene anche grassi, ma anche alcuni integratori proteici.
Sono grassi diversi !? SI. Ma sei tu a voler integrare i poliinsaturi e non i saturi. Se io volessi fare il contrario ?
-Il parmigiano e' "solido" e le proteine in polvere, vero, ma il cacao allora ? e' un integratore ? per chi vuole integrare con quella sostanza, SI.
E la polvere di uovo ? SI o NO ?
qui pero' iniziamo a filosofeggiare...![]()
A volte mi do anche una risposta !!
![]()
Si, infatti ho detto che man mano che l'atleta divente per cosi dire avanzato, gli integratori diventano utili, ma non indispensabili.
Al di la di questo, viste le considerazioni che sono atate fatte, vi faccio una domanda: qual'è secondo voi la definizione di "integratore"?
qualsivoglia sostanza isolata secondo necessita' del consumatore.
Normalmente non si trova in natura tal quale, ma viene isolata o estratta mediante un determinato procedimento.
Vedi aa, vitamine ecc
Talvolta pesente tal quale in natura
Vedi peperoncino, pepe, cannella ecc
Per quanto mi riguarda anche il bicarbonato di sodio e il sale sono integratori, ad esempio.
Segnalibri