Quoto il grido di guerra (e rep+).
Un altro consiglio: cambia scarpe (almeno per lo stacco).
Quoto il grido di guerra (e rep+).
Un altro consiglio: cambia scarpe (almeno per lo stacco).
aggiungo un'altra cosa che ho notato adesso.
secondo me infili n po', almeno quando scendi...
l'alzata deve essere di gambe fino alle ginocchia, e di schiena piu' i su.
usando gli step pero' sarebbero dei mezzi stacchi, cerca di partire piu' basso.
[a-/]
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
raga posto qui pure i filmati dello squat
anche qui carichi da steccoe stessa qualità degli altri
http://www.youtube.com/watch?v=_vyOAJa0MHY 42kg
http://www.youtube.com/watch?v=RPqARBMV5G8 42kg
http://www.youtube.com/watch?v=0cquAzklVZo 42kg
[IMG]file:///C:/Users/MATTIA%7E1/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/Users/MATTIA%7E1/AppData/Local/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]
" Education is important, but big biceps are importanter. "
non riesci a metterla dritta??![]()
allora,
intanto partiamo con le cose pratiche
non potresti infilare il telefono in un buco?, in modo da farlo stare dritto?? per esempio dentro un peso?
poi, io sono il meno adatto a darti consigli,
ma prima di scendere con lo squat devi fare cosi',
serra bene le gambe, concentrati sulle ginocchia.
spingi il culo indietro, a questo punto con le gambe bloccate, fara' in un angolo con la schiena, ecco, devi rimanere cosi' per tutta l'alzata.
solo a questo punto scendi, tenendo le ginocchia piu' indietro possibile, e scendendo sotto il parallelo.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
grazie dei consigli
+ tardi posto nuovi video sempre di squat, cm ho notato ke se vaod troppo indietro col sedere perdo l'equilibrio e riskio di cadere indietro![]()
Ho ufficialmente il torcicollo.
Mi rifiuto di commentare. Postale dritte ed abbi pietà di un semi-freddo come il sottoscritto...![]()
Sempre a insistere su questi "buchi"uber ahahah.
Purtroppo dispongo di un 56Kakka e mi sono limitato a vedere il primo video di squat. Giuste tutte le critiche mosse, ma ho notato una cosa nella tua alzata che mi fà riflettere: le spalle spingono o "spezzano" il bilanciere?
Quando iniziai ad usare carichi elevati mi accorsi subito della differenza tra il sostenere il bilanciere e, invece, tirarlo in giu sulla schiena come per spezzarlo, oppure spingerlo in su. E' una considerazione personale ma secondo dove posizioni il bilanciere (schiena "alta" o "bassa") può tornarti utile rispettivamente spingere il bilanciere e spezzare il bilanciere stringendolo a morte. Lo dico io xkè faccio fatica a non far lavorare pure le spalle e le braccia, magari a te non fà alcuna differenza! Xò puoi provare.
Ah dimenticavo. Siccome il video è inclinato ho usato come riferimento le sbarre dritte del powerack. Mi sembra che ti sbilanci troppo indietro, c'è un momento nel video (squat prova 2) che rischi di ruzzolare all'indietro tant'è che ti fermi, alzi le punte dei piedi per ritrovare l'equilibrio e porti il baricentro più avanti. Lo si vede anche in un'altro video: quando alzi le punte dei piedi gli stinchi hanno un movimento brusco di richiamo in avanti, a significare che ricerchi un equilibrio sicuro.
Segnalibri