ragazzi tutto ciò che dite riguardo ad assunzioni e soluzioni è giusto anche se il tamponamento è molto più complicato come cosa (dato che gli elettroliti sono instabili con gli acidi carbossilici quindi si è vincolati all'immediatezza della preparazione o al manrtenimento della temperatura a circa 35° se non ricordo male ed anche alla escursione termica iniziale); però secondo me non considerate il grandissimo problema dei ritentori idrici intracellulari (creatina, glutammina, taurina, potassio, ecc...) e cioè che uno su tre se lo prende a limone! i famosi "not responde"... ed io sono uno di quelli purtroppo ma se ne trovano spesso. l'unica cosa che posso dirvi e che un ragazzo che si allenava nella mia ex palestra era not responde come me, poi prese il XX e rimase not responde ma quando iniziò a prendere anche il XXXXXXXX gli dissero di provare a riprendere la crea e funzionò 4kg circa in una settimana... come mai? può essere la glicogenina secondo voi? però poi il fatto delle pompe ioniche viene meno perchè sono indipendenti dalla glicogeno sinteasi! bò... io faccio un salto a medicina se nel frattempo sapete darmi qualche indicazione utile ve ne sarei grato!

Segnalibri