buon diario soul!
dalla foto mi sembra una buona base!! che carichi hai??
buon diario soul!
dalla foto mi sembra una buona base!! che carichi hai??
Grazie a tutti per le riposte...
Ciao Evilifter, con l'alimentazione descritta sopra sono stabile sui 70Kg da circa 6 mesi(sia durante il periodo di allenamento sia in periodi di riposo) -naturalmente il mio obiettivo è CRESCERE-
Durante la prossima settimana cercherò di quantificare il cibo anke se la vedo molto dura perchè qnd torno da scuola(torno alle 14 qnd va bene) trovo tutto già pronto.
scusa ma qst per me e Arabo
Ciao SuperTizio...la scheda oggi non riesco a postarla(non la ricordo a memoria)...venerdì qnd torno dall'allenamento la ricopio con i relativi carichi![]()
Soul, posta pure la scheda appena puoi, e' una buona cosa.
Pero', quando qualcuno ti chiede che carichi hai, vuol sapere Panca, Squat e Stacchi. Non gli frega niente a nessuno quanto fai di curl, push down alzate laterali o partite a freccette.
scusate ma proprio non conosco il vostro linguaggio...devo formare ancora la mia cultura riguardo qst materia...cmq lo squat e gli stacchi non li faccio, la panca invece in qst momento la faccio inclinata 4 ripetizioni da 10-8-6-4 con rispettivamente (15-17,5-20-22,5)Kg.
Certo ke mi interessa la tua proposta...però le analisi ke ho risalgono a 2 anni fa...ho chiesto al medico se era ora di farle ma mi ha detto di attendere un altro anno.
Se proprio ti servono per fare un buon lavoro cerco di convincerlo...esattamente cosa ti servono le analisi?(scusa ma voglio conoscere tt di qst materia)
Volevo pure misurare con l'impedenziometro l'indice di massa corporea, però costà 30€(la misurazione)...è giusto come prezzo?
solitamente il peso si mette complessivo... (tutti i dischi + peso bilanciere) se no è meno chiaro.. io mi alleno col bilanciere da 20 kg....magari un altro con quello da 10 ...![]()
Soul se il tuo medico ti dice di fare le analisi del sangue ogni 3 anni è un'idiota. Io consiglio ogni 6 mesi. Sono poi indispensabili prima di iniziare una dieta e un'attività fisica intensa.![]()
L'impedenziometria non ti serve a una sega (ancora sei agli inizi!). Prima segui un allenamento e una dieta adeguati, i risultati controllali con la bilancia e allo specchio.
Ti spiego meglio I MACRONUTRIENTI sono proteine, grassi e carboidrati,i micronutrienti sono groso modo vitamine e minerali(semplifico). Ora le proteine non sono tutte uguali: valore biologico, rilascio lento o rapido, etc; i grassi possonono eseere saturi, moninsaturi o polinsaturi; i carboidrati dipendono dagli zuccheri che li compongono, dall'indice glicemico... è un po' complicato fare una dieta "ad hoc". Ripeto non è indispensabile, ma per massimizzare i risultati è consigliabile bilanciare bene gli alimenti, per evitare carenze o eccessi, e migliorare progressi e stato di salute. Sembra qualcosa di spaziale, ma è semplice, basta farci l'abitudine. Chiedi a tua madre di pesare gli alimenti. Magari romperà un po', ma credimi ne vale la pena.Ps: se mi dai indicazioni precise su quello che ti ho richiesto posso provare a inventarti una dieta su misura.![]()
Ah soul se puoi posta anche le analisi di sangue e urine più recenti. Anche in privato(sempre se ti interessa la mia proposta)
Segnalibri