5 x 92 kg mi sembra che ci sia ben poco da ridere specie a 35 cm dal suolo.
Buon diario anche da parte mia![]()
5 x 92 kg mi sembra che ci sia ben poco da ridere specie a 35 cm dal suolo.
Buon diario anche da parte mia![]()
Bene..bene soprattutto la panca![]()
ciao stefano, buon diario
se ti interessa gareggiare perchè non pensi di provare a fare questo www.ghirisport.it/ghirisport-italia.php
ti lascio anche un altro video delle gare www.youtube.com/watch?v=MVRLMHgBrIA&eurl=http://www.irongarmx.net/phpBB2/viewtopic.php?f=12&t=200437&start=50
rispetto al pl è più immediato richiede sempre forza xchè comunque sollevi 64kg sopra la testa ma visto che è su10min devi avere anche fiato resistenza, elasticità, velocità ecc.
le tre alzate negli allenamenti comunque ci sono perchè la forza va sviluppata.
ciao se ti interessa fammi sapere altrimenti fa niente
ancora buon diario![]()
grazie mille visione....gia ho dato un occhiata e ho letto un po di roba sul forum...per ora sono molto preso delle alzate "classiche" ed ho molto da imparare ancora ma magari in futuro si potrebbe provare...
p.s. ho visto che fanno un po ti gare vicino milano....(ce n'è una il 14?? se non ho capito male) magari vado a vedere
Ultima modifica di stefanopunk; 04-12-2008 alle 01:22 PM
figurati comunque l'anno prossimo faremo un corso a milano per insegnare a fare i movimenti e per far vedere come funziona.
il corso probabilmente costerà 0
lo pubblicizzeremo sul forum se avrai voglia di spendere una domenica ti aspettiamo
ciao
andrea
Se farete questo corso ci saro.....mi sembra comunque una cosa interessante e mi piacerebbe quanto meno imparare...poi ho letto che è comunque un allenamento polto efficace e che richiede pochissimi mezzi... potrebbe essere un buon allenamento casalingo quando non posso andare in palestra.
forse hai scritto mentre modificavo il mex e non hai letto il post scriputm....ci sarebbe una gara vicino Milano il 14 dicembre??
dopo mille peripezie sono riuscito ad allenarmi.....di domenica....speriamo che il cielo i fulmini.
Con piacrere ho scoperto che l'ambiente della mia pastra è piuttossto popolato anche di domenica pomeriggio...quasi piu che alle 8 di sera (quando mi alleno di solito...).
squat 4x5@ 72 77 82 87 +1x3@ 94+ 1x8 @79
grandi notizie ho misurato il riferimento! è sotto i 35 cm non credevo....siamo a 30-32 cm....ho fatto un po di fretta e sinceramente non sono molto convinto anche io....faro misure piu accurate...
panca 4x5 @ 67 72 77 79 + 1x3 @ 82 + 1x8 @ 72
dopo un breve periodo in cui le cose tra noi due(io e la panca) sembravano andare benissimo....torna la tempesta. oggi ho detto cal i pesi cosi faccio contento Bill (starr) ma niente...ho chiuso tutto ma con immane fatica....anche la tripla...un peso che la scorsa settimana gestivo bene....bho sara la stanchezza dopo lo squat o che non mi concentro bene....
rematore 4x5 @52 57 62 67 + 1x3 @ 72 + 1x8 @ 62
fatto come Bill Starr comanda. niente da dire...recuperi all'osso esecuzione pulita quasi a 90°....per fortuna che c'è lui (il rematore) a darmi soddisfazioni.
dips 4x5@ bw+20 30 30 30
finalmente ho comprato una corda e posso divertirmi con questo esercizio....certo mi guardano come un marziano....ma io mi diverto.
Sinceramente ora non so che fare ccon questa panca? diminuire? aumentare? forzare? bho....se qualcuno legge sono graditi consigli![]()
oggi giorno di allenamento....e siamo contenti()
squat 5x5 @ 74-79-84-89-94kg
e ci sarebbero 500 grammi in piu per ogni serie ma non lo metto per non cadere nel ridicolo (tanto ci sono caduto lo stesso cosi...).
belli come l'altra volta (almeno dal mio punto di vista di esecutore): i pesi salivano su leggeri 5 colpi veloci....solito riferimento che ho scoperto essere sotto i 35 cm....ma devo ancora rimisurarlo.
panca 5x5 @ 62-67-72-77-82 kg
ho deciso di ripartire da capo...speriao che funzioni. Oggi ho chiuso tutto da solo e le prime tre serie ho fatto anche il fermo al petto le ultime due sono adato piu esplosivo...ma sembra andare meglio....speriamo bene.
rematore 5x5 @54-59-64-69-74 kg
che dire pulitisse le prime tre serie l'ultima un po meno...recuperi all'osso come sempre...sotto i 2" tranne nell'ultima...
curl 4x8 e trazioni strette 2x6.
doccia e cena
150 grammi di pasta aglio olio e peperoncino e 300 grammi di carne rossa infarinata e cotta nel burro piu una banana che ho appana finito di mangiare....non so se avete notato che non seguo nessuna dieta(...sempre se qualcuno mi legge...)
oggi giorno di allenamento e potremmo anche essere contenti se non fosse che.....qualcuno mi ha rovinato lo squat!!!!!!!!!
squat 4x5 @ 74-79-84-89kgo riferimento
salgono su facili facili tutte le serie solit0 riferimento 32-35 cm...all'ultima serie giusto per sicurezza chiamo l'istruttore....chiusa senza alcun trabballamento riappoggio e inizia...."si ma con questa panchetta qui ti fai male" io:"è un riferimento....la sfioro soltanto" lui."ti si comprimono i dischi intervertebrali".....con vari disegnini in aria cerco di fargli capire che con un buon arco lombare si scarica la colonna.....lui"ma verra il giorno in cui ti farai male" io."lo so....grazie".lui:"io non faccio squat perche ho paura"......e vabbe altre cose simili poi dovevo fare lo stacco e non avevo tempo da perdere......
stacco 5x4@ 90-102-112-117-119 kg
la prima lo fatta sumo...non mi piace tanto...mi strusciano le mani sulle cose e mi fa male....
comunque ero un po sull'in.cazzato quindi ho tirato su con violenza e basta...non so cosa sia uscito.
military 4x5@ 44-47-49-54kg.
buono l'ultima serie un po "pushata" ma mi paice...mi piace...
ora cacchi sento male alla bassa schiena a livello del bacino....vi dico che sono un tipo che si lascia influenzare facilmente e sono leggermente ipocondriaco....che dite mi devo preoccupare?? (sinceramente spero di non parlare al vento....mi sento un po un cretino ad interloquire con un ipotetico lettore inesistente)
oggi giorno di allenameno e siamo contenti...
squat 4x5 @ 74-79-84-89kg +1x3 @97kg +1x8 @82
uso ancora il riferimento ma spero di toglierlo al piu presto....salgono su facili e mi sembrano buoni....magari a natale trocvo il tempo di filmarmi.
panca 4x5 @ 62-67-72-77 kg + 1x3 @ 84kg +1x8 @72
va un po meglio ma ancora non ci siamo....perdo il set e non riesco ad addurre le scapole....non mi conentro ed insomma va ancora male...anche se stavolta le ho tirate su tutte da solo ma la tripla pesava non so se lunedi ne riuscirò a fare 5.
rematore 4x5 @54-59-64-69 kg + 1x3 @ 77 + 1x8 @64
la tripla era pesante e non ho fatto un esecuzione perfetta....vedremo lunedi se fare marcia indietro....
dips 5x5 @ bw+20-25-30-30-30kg
come mi diverto a fare questo esercizio....
per il resto niente a parte un tipo che mi ha fatto perdere un po di tempo perche voleva dei consigli su gli stacchi...
stasera lonza panata al forno gr 300 piu gnocchetti cotti nel burro e salvia piu quello che trovoooooooooo....
uno di questi giorni posto la mia pseudodieta spero che qualcuni mi dia una mano ad aggiustarla...
sono tornato a casa!!...mi hanno perso la valigia
....cadranno delle teste
....
sono andato ada llenarmi qui a ragusa....ora spero che il cielo non mi fulmini ma ho usato il multipower per lo squat....non avevo scelte
squat al MP@ 67-77-81-87 + 1x3@ 100 + 1x8 @ 81
niente da dire se non io odio il multipower...
panca @ 63-67-73-77 + 1x3 @ 87 +1x8 @73
buona panca...qui mi trovo molto meglio stacco da piu in basso e riesco bene ad addurre le scapole...
rematore @ 58-63-68-73 + 1x3@ 78 + 1x8@ 68
ora n on so se interrompere il BS per un paio di settimane facendo uno scarico attivo e test massimali e ricominciare a gennaio o continuare...ogni consiglio è ben accetto...considerate anche che inizio ad essere un po stanco e avverto alcuni doloretti alla bassa schiena a fine WO....io voto per lo scarico![]()
squat al MP@ 67-77-87-92-100
panca @ 63-68-73-83-88
rematore @ 58-63-68-73-78
allenamento molto alla M.M.C (membro maschile di cane)....ma è natale e siamo tutti piu buoni...
p.s. auguri a chi legge!! (e anche a quelli che non leggono dai....)
puoi anche staccare quei fottutis.simi 150 kg da terra ma tanto i tuoi problemi sono li all'uscita della palestra ad aspettarti.
scusate lo sfogo: sara il lattato che tra un po mi esce dagli occhi e quel maledetto senzo di nausea che mi accompagnera per una buona mezz'ora.
Non è da me, ma spero possa servirmi.
posto anche qui il video per la garetta virtuale con un po di considerazioni...
http://www.youtube.com/watch?v=y9SAq...e=channel_page
il video l'ho fatto dopo un 5x5 alla morte @62-72-72-82-86 dopo cui ho provato i 90 kg per la prima volta.. li ho chiusi ma ho mosso un piede e c'era poca luce cosi ho deciso di rifarli.....cert non è stata la strategia ottimale ma la garetta la faccio cosi per migliorarmi e sciuramente non ho nessuna ambizione particolare....quindi va bene cosi.
inoltre devo die che queste vacanze di natale mi satanno distruggendo...vado a dormire alle 5 e mi sveglio alle 14 e 30...salto i pasti e quelli che faccio sono pessimi......insomma non sono in una condizione fisica ottimale...le prossime prove credo saranno 95kg e 100kg...speriamo
Segnalibri