Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Metodo Stuart McRobert

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

non tanto i carichi sono aumentati ma all'inizio sono calato, immagino che l'effetto pompaggio che avevo sia svanito, poi piano piano ho ripreso un po' di kg ma aumentando anche la bf.
    di questi 10 mesi quello che salvo di più è l'attenzione alla pianificazione e all'aumento del carico, per quel che riguarda l'estetica non mi ha entusiasmato.

Predefinito

Ho capito, l'unica cosa è sperimentare su se stessi e vedere che succede. Appena ho pianificato per bene posterò qua. Considero di iniziare con questo tipo di allenamenti da gennaio.

Predefinito

L esperienza di visione.è secondo me,molto importante,e ci dovrebbe far riflettere..La domanda puo sembrare scontata,ma non lo è,quindi poniamocela

"Come mai,nonostante i carichi siano aumentati,la prova spekkio è stata negativa(termine forse un po inappropiato,correggimi pure visione??""

Io una mezza idea ce l ho,ma vorrei sentire anke voi,soprattutto l interessato(se ce l ha)
    Al quale poi consiglierei la lettura di un articolo di ironpaolo molto interessante,che a provato e riprovato qst roba fino in fondo!
    l articolo è (Mcrobert)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    L esperienza di visione.è secondo me,molto importante,e ci dovrebbe far riflettere..La domanda puo sembrare scontata,ma non lo è,quindi poniamocela

"Come mai,nonostante i carichi siano aumentati,la prova spekkio è stata negativa(termine forse un po inappropiato,correggimi pure visione??""

Io una mezza idea ce l ho,ma vorrei sentire anke voi,soprattutto l interessato(se ce l ha)
    Al quale poi consiglierei la lettura di un articolo di ironpaolo molto interessante,che a provato e riprovato qst roba fino in fondo!
    l articolo è (Mcrobert)
    Ma semplicemente lui a quanto ho capito è passato ad allenamenti molto più voluminosi e quindi ha perso tutto l'effetto pompaggio, nei 10 mesi ha visto i carichi salire, ma non ha guadagnato tantissima massa (però ne ha guadagnata!). Allora il fatto è che non utilizzando esercizi di isolamento il muscolo non viene lavorato da diversi angoli, ma tendi ad ingrossare ispessendo schiena ad esempio e diventando più massiccio in generale. Io penso che con questi allenamenti funzioni così, poi lo testerò. Per ora questa cosa l'ho sperimentata in schede di forza dove tralasci gli esercizi di assistenza.

Predefinito

l'aveo scritto in un post passato
    premesso che non c'è prova scientifica su cosa causi l'ipertrofia, cellule satellite lavoro sul sarcoplasma, miofibrille ecc, ironpaolo ha scritto un bell'articolo a riguardo, ci rimane il buon senso e qualche dato.

per me, quindi sicuramente sarà sbagliato, serve ripetitività dello stimolo e schock.
    la ripetitività da indicazione al corpo che quella è la strada da percorrere lo schock lo costringe a cambiare.
    nel bii la parte dello schock viene meno, si perde tutto il lavoro in acidosi ecc insomma si condanna un determinato tipo di allenamento e si cade nell'estremo opposto.
    Anche in questo caso la virtù rimane nel mezzo.
    lascio il mio vecchio post che prima o poi finirò.
    www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27324

Predefinito

Sono d accordissimo con te,"la virtu rimane nel mezzo"

E come hai detto te nel post,ke avevo gia letto,perkè non combinare i due allenamenti???

Ankio ho fatto un percorso simile al tuo: sono partito seguendo le skede dell istruttore(un bel po di tempo fa per fortuna),volume altissimo ecc,passando poi all opposto,seguendo il biio(tra i 2 cmq mi ha dato piu risultati il biio,qst è certo)

Adx penso ke la cosa migliore sia coniugare le 2 filosofie:facendo un allenamento misto/ibrido nel quale parto dai multiarticolari pesanti(dove cerco l incremento del carico di volta in volta) finendo pero cn il pump(tenendo d okkio il volume) e devo dire ke mi sto trovando benissimo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    Sono d accordissimo con te,"la virtu rimane nel mezzo"

E come hai detto te nel post,ke avevo gia letto,perkè non combinare i due allenamenti???

Ankio ho fatto un percorso simile al tuo: sono partito seguendo le skede dell istruttore(un bel po di tempo fa per fortuna),volume altissimo ecc,passando poi all opposto,seguendo il biio(tra i 2 cmq mi ha dato piu risultati il biio,qst è certo)

Adx penso ke la cosa migliore sia coniugare le 2 filosofie:facendo un allenamento misto/ibrido nel quale parto dai multiarticolari pesanti(dove cerco l incremento del carico di volta in volta) finendo pero cn il pump(tenendo d okkio il volume) e devo dire ke mi sto trovando benissimo
    Io mi sono affidato all'istruttore solo nei primi periodi, i grossi risultati li ho ottenuti con le schede che nel tempo e per via della passione ho imparato a farmi, supportato ovviamente da chi ha più esperienza di me, postandole sul forum e apportando correzioni. Le schede a buon volume che trovi nel mio diario di per sé sono buone ma il dubbio che mi è venuto è che risponderei meglio a caricare di più e fare meno roba detto in modo spicciolo.. anche perchè forza e massa sono direttamente proporzionali e nel mio caso ho ancora tanta strada da fare per entrambe Da qui l'interesse verso il metodo di Stuart McRobert.