io non vedo l'ora che esca il libro di Paolo...
io non vedo l'ora che esca il libro di Paolo...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Secondo me te la stai prendendo proprio per nulla. Io sto leggendo con lo stesso interesse qualsiasi risposta, poi, dato che sono una testa di *****, farò come ritengo + opportuno come al solito...alla fine Paolo ha detto una cosa sacrosanta: uno che vuole far tutto alla fine si incasina e non fa bene nulla.
Io dico una cosa: con il multi 3 x week secondo te ha senso appesantire il light con gli elastici quando poi hai un giorno medium? Lo scopo del light è quello di sviluppare l'esplosività...
Altra cosa: pensi che 3 week siano sufficienti per lavorare con le bands? No,difatti Paolo (a differenza tua, ma senza nulla toglierti) ha detto che con 3 sett mi ci pulisco...i baffi...
Come dice una grande coach di nome Ian King (non so chi lo conosca tra i PLers) dopo sei mesi di assenza da uno schema motorio (ed io il WS non lo faccio da un pezzo) uno deve riconsiderarsi principiante su un esercizio.
Alla luce di questo io ti ringrazio Matteo, non pensare che io ascolti Paolo per una sorta di venerazione nei suoi confronti...lo ascolto perchè è molto didattico e ricco di spunti.
Alla fine però deciderò quello che mi pare + opportuno.
Piccolo OT.
Ma lo pubblica davvero?? Con Sandro Ciccarelli?
Ma sì Matteo, non te la prendere... hai scritto delle cose intelligenti e ti ringrazio della stima.
Menphis fa bene a non venerarmi ah ah ah e ho grassettato la frase che racchiude il senso del forum: consigli, poi a decidere deve essere il singolo.
Il libro lo pubblico di sicuro, oramai l'impegno con me stesso me lo sono preso. Il materiale c'è tutto, no?
Perciò fosse anche entro il 31/12/09 ma lo faccio.
Per pubblicarlo è molto semplice: ammettiamo di avere il libro pronto, si spara il file ad esempio qua www.lulu.com e il libro è pronto per essere venduto, chiosco virtuale e tutto il resto. Gratis. Possibile? Oggi sì, dato che il libro è stampato su richiesta e il costo nasce solo in quel momento.
Nel web 2.0 Tutti possiamo pubblicare perciò un libro gratis, avere un forum, un blog, un sito, un profilo accessibile da tutte le persone del pianeta. Però, alla fine, se non hai un cazz.o da dire non ti legge, compra, ascolta, scrive nessuno![]()
Sono contento che tu concretizzi anni di scritti Paolo! Spero sia un libro e non un enciclopedia però
Ti ringrazio dell'intervento che hai fatto: vedi, uno con la tua esperienza potrebbe dire fai questo, fai quello o semplicemente fregarsene e non rispondere..invece ti sei "sprecato" nel fare un post esauriente...io cerco di apprendere da tutti ragazzi, non è che perchè ho 2 reps su BBH o per il fatto di avere un filo di cultura in materia mi ritenga arrivato...ho bisogno, come tutti, di provare e sbattere il muso.
Il senso di aprire un thread, per me, non è il farmi fare la scheda....ma confrontarmi ed assorbire idee...vagliare punti di vista che magari (in preda alla voglia di fare tutto o a deliri di onniscenza) tralascio.
Io ho solo 25 anni e non voglio fare la morale a nessuno, ma ho capito una cosa fondamentale: + uno studia, si accultura e si informa e + rischia di perdere di vista le cose basilari...per questo le opinioni altrui sono una manna dal cielo.
Come ho scritto su BW..."Il giorno in cui non avrò + nulla da apprendere, sarà il giorno in cui avrò raggiunto l'apice dell'ignoranza.."
Grande Paolo io lo prenderei (quando sarà lo prenderò) anche fosse un'enciclopedia
Ciao
Marco...io ho scritto un'idea che non è mia...ma è di paolo...
Ho scritto solo del DE, perchè secondo me il DE(per quanto ho provato su di me) non ha senso fatto con quelle percentuali, che per me sono troppo basse.
Poi è naturale il fatto delle 3 settimane o mese che sia...
Io faccio forza a cicli.
Stoppo per 3 mesi (1 ibrido e 2 forza ipertrofica) e poi di nuovo 4 di forza pura...non perdendo mai la confidenza con le alzate.
Con Paolo ne abbiamo parlato...il mio fisico si adatta troppo...quindi necessito di cambiare la programmazione durante l'anno...infatti, la mia testardaggine dell'anno scorso nel fare solo forza mi ha portato solo a regredire niente di più purtroppo(nota:non tralascio mai le alzate).
Magari altre persone possono fare forza senza mai staccare...penso che su questo incidono moltissimi fattori.
Comunue non me la sono presa a male, mi spiaceva che i miei "punti di vista" sembrassero non scritti solo questo...
Poi giustamente marco fa come meglio crede.![]()
grande Paolo!
io ne voglio una copia firmata![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri