ciao cressi
quella di oggi è la seduta leggera del bill starr... io sto seguendo lo schema pari pari com'è indicato nel thread apposito. Ma C'è prima squat e POI military...hai letto male?
ciao cressi
quella di oggi è la seduta leggera del bill starr... io sto seguendo lo schema pari pari com'è indicato nel thread apposito. Ma C'è prima squat e POI military...hai letto male?
no e solo che mi sembrava strano fare prima squat poi military e poi stacchi tutto qui![]()
capita anceh a me di sentire + una gamba dell'altra... è un pò una rottura in effetti!
per una serie di sqquat, soprattutto adesso che sei all'inizio non credo ti sia pregiudicato niente.....
a bo, non saprei dirti, un motivo ci sara' credo...
credo sia per far respirare le gambe. alla fin fine nel giorno leggero lo squat si trasforma in una specie di pre-riscaldamento per lo stacco...
abacus pure a me capita spesso di toppare a caricare! con tutto quel carica e scarica tra le serie ogni tanto quando ho fatica mentale perdo il conto e non cpaisco piu un favello
cmq anche io in fondo spingo un po di piu con una gamba che con l'altra (sia squat che stacco). la cosa confortante è che quando arrivi ai tuoi carichi limite sei naturalmente portato a spingere bene con tutte e due... soprattutto nello stacco perchè se non lo fai, semplicemente lasci li il bilanciere. non so, probabilmente con costanza e concentrazione si riesce ad imparare a spingere "simmetrico" sempre (bhe, lo spero bene)
eh, effettivamente da fastidio sentire di spingere più con una gamba...spero di riuscire a migliorare anche in questo!!
capita pure a me, prova a pensare di spingere il carico con la parte piu debole dovresti concentrare piu forza in quel punto e ristabilire un equilibrio, fidati funziona, dopo tutto il b.b. va fatto con la testa non solo con i muscoli![]()
ti ringrazio crè, proverò nel prossimo allenamento!![]()
oggi wo 2M
squat 4x5 46-54-62-70
1x3 78
1x8 62
panca 4x5 38-44-50-56
1x3 64
1x8 50
rematore 4x5 25-29-33-36
1x3 42
1x8 33
panca stretta3x8-7-6 30kg
dip 3x7 ok
Durata wo: 1h10
Impressioni:
Allo squat la tripla era pesantuccia, ma è venuta su...Ho notato che tra una rep e l'altra sto circa 5 secondi col bilanciere sul groppone.Forse questo può portare ad un calo di prestazione(si tratta cmq di 70-75kg sulle spalle)?
La panca ok, i 64 erano pesi, ma lunedì spero di farcela a fare 5 rip.
Rematore benissimo!
Panca stretta DEVO TROVARE UNA PROGRESSIONE, magari a rip medio-alte...questo 3x8 non spiega niente
Le dip tutto a posto. A fine allenamento avevo la lingua di fuori.
Post wo: 30gr whey+90gr destrosio
Azz mi sono perso qualcosa del tuo diario....ti stai dando al bill?? come ti trovi??![]()
eheh ho finito la seconda settimana di bill starr!
per ora mi sto adattando, e devo dire che mi piace parecchio...è anche faticoso, nonostante a prima vista non sembri!
credo di farlo fino a gennaio, o meglio fin quando ci saranno incrementi di carichi
Poi mi darò alla massa, magari qualcosa tipo "big arms" di fifty. Devo far crescere un pò i miei braccini di 30 cm, me ne vergogno troppo![]()
in effetti abacus il braccio è parecchio indietro...
Anchio credo che mi darò a un meso di pure mass... tra qualche tempo ...![]()
ahah tra un po allora anche voi sulle alte reps....cmq 30 cm???
...pensavo di più dalle foto
si, il braccio è davvero da biafra...il punto più carente in assoluto
Lo dimostra il fatto che alla panca stretta il peso che utilizzo è (a parità di reps) circa il 60% della panca piana
Mi vergogno troppo delle mie braccia
Segnalibri