Pagina 20 di 160 PrimaPrima ... 10111213141516171819202122232425262728293070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

se non ce la faccio più, semplicemente riappoggio il bilanciere a terra!

oggi wo C, parecchio demotivato

Panca 4x8 rest 1'30'' 50kg (ultima serie con 6 rip)

panca stretta 4x6 rest 2' 31kg

Trazioni 4x5 supine medie rest 2' ok

dip 4x7 rest 2' ok

tirate al mento 4x8 rest 2' 22kg, bene

addome"basso" 5x12 rest 1' ok, dolore immenso

durata wo: 1h15'

Impressioni: QUANDO LAVORO AD ALTE REPS HO UN MAL DI TESTA ASSURDO!!!!
    Poi oggi ero un pò giù psicologicamente, e non ho dato il massimo.
    Nella panca mentre facevo una specie di arco con la schiena avevo dei dolori fortissimi al basso dorso
    Alle trazioni ho preferito non esagerare...

Ad ogni modo sto allenando il dorso 3 volte a settimana, e non va per niente bene. Devo migliorare un pò la mia programmazione

Predefinito

ho deciso di intraprendere la via del 5x5 bill starr...
    vediamo un pò di programmarlo

Monday
    Squat 5x5
    Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
    Bench 5x5
    Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
    Barbell Row 5x5
    Assistance: 2 sets of weighted hypers and 4 sets of weighted sit-ups

Wednesday
    Squat 4x5
    First 3 sets are the same as Monday, the 4th set is repeating the 3rd set again
    Military 4x5
    Ramping weight to top set of 5
    Deadlift 4x5
    Ramping weight to top set of 5
    Assistance: 3 sets of sit-ups

Friday

Squat 4x5, 1x3, 1x8
    First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    Bench 4x5, 1x3, 1x8
    First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    Barbell Row 4x5, 1x3, 1x8
    Assistance: 3 sets of weighted dips (5-8 reps), 3 sets of barbell curls and 3 sets of triceps extensions (8 reps)

quanto scritto sopra è copiato pari pari dal thread di kickboxer87

Provo a stimare i carichi miei attuali(li arrotondo per difetto,poi se vedo che son leggeri li aumento via via )

SQUAT 5RM 80kg

PANCA 5RM 61kg

REMATORE 5RM 43kg

STACCO 1RM 108kg

MILITARY 5RM 36kg

io farei così:

P

squat 5x5

panca 5x5

rematore 5x5

calf 4x15

addome 5x10/15

L
    squat 4x5

stacco 4x5

military 4x5

panca stretta 3x8

curl bicipiti 3x6/4x5/5x4

dip 3x8

M

squat 4x5 + 1x3 + 1x8

panca
    4x5 + 1x3 + 1x8

rematore 4x5 + 1x3 + 1x8

trazioni prone 5x5

addome

per quanto riguarda i rest, mi terrei sui 2'/2'30'' per i multiarticolari, e 1'30'' per i complementari...

Ultima modifica di abacus; 16-11-2008 alle 02:47 PM

Predefinito

Ciao abacus, ho notato che ti vuoi dare al bill
    Visto che ci sono già passato ti darei dei consigli, poi sta a te decidere.

Il giorno leggero del bill è utile, quando saranno passate alcune settimane vedrai come una manna dal cielo il giorno light, per cui se fossi i nte lo lascerei leggero..Mi spiego:aggiungerci quei 3 complementari (p stretta, curl ,dip) lo fanno diventare un giorno pesante; il lunedì è pesante di suo, hai fatto diventare il mercoledì pesante (che invece era legero), e il venerdì resta comunque pesantuccio perchè le triple sono toste.
    Risultato: non hai nessun giorno veramente leggero in cui tirare il fiato.

Ultima cosa è il military dopo lo stacco. La logica di bill è questa per il mercoledì: fai squat leggero e le gambe sono ancora fresche, poi visto che hai le gambe fresche fai il lento avanti e alla fine ti spremi sullo stacco. Se sposti il lento dopo lo stacco succede che sarai cotto dallo stacco (5 reps tirate sono distruttive), non avrai più molte energie x fare il lento ed in più avrai le gambe a pezzi. E fare il lento con le gambe che tremano non è il massimo .

Dopo tutta sta pappardella, scusami se sono sembrato antipatico, non era la mia intenzione (sono andato direttamente al sodo e purtroppo questo dà un aria da saputello..).
    Quello che vorrei dirti è che lo schema del bil è meglio prenderlo così com'è per i primi 3 esercizi di ogni giorno, ovvero lasciare l'ordine in cui li mette lui. Inoltre lasciare l'alteranza di giorno medio-legg-pes.

In pratica prendi tutto così com'è, sentendoti libero di agire a tuo piacimento sui complementari.

Che il BS sia con te!

squat 120 kg stacchi 130 kg panca p 85 kg

Predefinito

per la scheda nn ti so essere di aiuto.......per l'allenamento di ieri..complimenti ..oer essere demotivato hai fatto un bell'allenamento...cmq per il mal di testa non è che può essere l'alimentazione??..o magari solo il fatto che nn sei abituato

Predefinito

quoto assolutamente homoforte

ti consiglio caldamente di tenere il mercoledi leggero (dalla 4a settimana ne sentirai DAVVERO il bisogno) con al massimo qualche addominale, e lo stacco per ultimo! come dice homoforte, quando dovrai andare oltre al tuo 5RM attuale di stacco, le ultime 5 ripetizioni le farai con la bava alla bocca

i complementari trattali come tali: non sposteranno di un solo grammo i tuoi risultati col programma, ma se li toppi come volume ti faranno invece deragliare presto dalla progressione negli esercizi principali

buon BS

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homoforte Visualizza Messaggio
    Ciao abacus, ho notato che ti vuoi dare al bill
    Visto che ci sono già passato ti darei dei consigli, poi sta a te decidere.

Il giorno leggero del bill è utile, quando saranno passate alcune settimane vedrai come una manna dal cielo il giorno light, per cui se fossi i nte lo lascerei leggero..Mi spiego:aggiungerci quei 3 complementari (p stretta, curl ,dip) lo fanno diventare un giorno pesante; il lunedì è pesante di suo, hai fatto diventare il mercoledì pesante (che invece era legero), e il venerdì resta comunque pesantuccio perchè le triple sono toste.
    Risultato: non hai nessun giorno veramente leggero in cui tirare il fiato.

Ultima cosa è il military dopo lo stacco. La logica di bill è questa per il mercoledì: fai squat leggero e le gambe sono ancora fresche, poi visto che hai le gambe fresche fai il lento avanti e alla fine ti spremi sullo stacco. Se sposti il lento dopo lo stacco succede che sarai cotto dallo stacco (5 reps tirate sono distruttive), non avrai più molte energie x fare il lento ed in più avrai le gambe a pezzi. E fare il lento con le gambe che tremano non è il massimo .

Dopo tutta sta pappardella, scusami se sono sembrato antipatico, non era la mia intenzione (sono andato direttamente al sodo e purtroppo questo dà un aria da saputello..).
    Quello che vorrei dirti è che lo schema del bil è meglio prenderlo così com'è per i primi 3 esercizi di ogni giorno, ovvero lasciare l'ordine in cui li mette lui. Inoltre lasciare l'alteranza di giorno medio-legg-pes.

In pratica prendi tutto così com'è, sentendoti libero di agire a tuo piacimento sui complementari.

Che il BS sia con te!

ti ringrazio tantissimo dell'intervento, homoforte! sto leggendo anche le pagine vecchie del tuo diario, per prenderlo come spunto

i complementari per le braccia li ho messi nel giorno leggero perchè le braccia sono il mio punto più carente... vorrà dire che mi limiterò a mettere i bicipiti nel leggero, e tricipiti nel medio(lasciando perdere per un pò le trazioni e le dip). Che ne dici?

Ah, la progressione : pesante-leggero-medio, come ho messo io, non va bene?nel thread di kickboxer mi pare d'aver letto così...

ad ogni modo ogni tuo intervento è graditissimo, soprattutto ora che sono ancora in fase di progettazione

Citazione Originariamente Scritto da axel11 Visualizza Messaggio
    per la scheda nn ti so essere di aiuto.......per l'allenamento di ieri..complimenti ..oer essere demotivato hai fatto un bell'allenamento...cmq per il mal di testa non è che può essere l'alimentazione??..o magari solo il fatto che nn sei abituato
    grazie axel!
    per il mal di testa non saprei... FORSE è dovuto al maggior afflusso di sangue ai vari distretti(e quindi il sangue va in misura minore alla testa)? Le mie conoscenze in materia cmq sono pessime eheheheh
    Ultima modifica di abacus; 16-11-2008 alle 03:56 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    i complementari per le braccia li ho messi nel giorno leggero perchè le braccia sono il mio punto più carente... vorrà dire che mi limiterò a mettere i bicipiti nel leggero, e tricipiti nel medio(lasciando perdere per un pò le trazioni e le dip). Che ne dici?
    Io lascerei il giorno leggero fatto solo da squat/lento/stacco e i complementari li metterei il venerdì. Il punto chiave del BS non sono i complementari, che anzi potresti addirittura saltare, ma prendere confidenza e aumentare i carichi in squat/panca/remo e anche in stacco/lento.
    Magari fai qualche WO per capire come è il Bill e decidi in itinere come mettere i ocmplementari.

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Ah, la progressione : pesante-leggero-medio, come ho messo io, non va bene?nel thread di kickboxer mi pare d'aver letto così...
    Si va bene, a patto che il mercoledì sia effettivamente leggero e non solo "di nome ma non di fatto"

Predefinito

perfetto, allora stasera quando torno a casa modifico la scheda sulla base dei tuoi consigli

i complementari allora li metto il venerdì...curl+panca stretta

ah, senti un pò: con un'alimentazione adeguata dici che si cresce anche di massa?Perchè da quanto ho capito questo è un ibrido che fa crescere un pò in tutto

Predefinito

ciao abacus seguo da un bel po il tuo diario, visto ke ho 2 anni n meno di te e fisicamente siamo simili( x i carichi nn ancora) ora sto seguedo una scheda costruita prendendo moolto spunto dalla tua precedente e dopo questa passerò anchio al bill star......i miei complimenti x i tuoi i miglioramenti!e buona fortuna cn la nuova scheda!
    " Education is important, but big biceps are importanter. "

Predefinito

ciao bello sono passato a darti un saluto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peach black Visualizza Messaggio
    ciao abacus seguo da un bel po il tuo diario, visto ke ho 2 anni n meno di te e fisicamente siamo simili( x i carichi nn ancora) ora sto seguedo una scheda costruita prendendo moolto spunto dalla tua precedente e dopo questa passerò anchio al bill star......i miei complimenti x i tuoi i miglioramenti!e buona fortuna cn la nuova scheda!
    ehi ciao! ma allora ho fan segreti??

passo subito dal tuo diario per vedere un pò come ti stai allenando!

Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    ciao bello sono passato a darti un saluto
    creeeeeeeeeeeeeeeeessssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma dov'eri finito??
    tutto bene? Con i dolori? spero che tu ricomincerai a postare regolarmente sul forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    quoto assolutamente homoforte

ti consiglio caldamente di tenere il mercoledi leggero (dalla 4a settimana ne sentirai DAVVERO il bisogno) con al massimo qualche addominale, e lo stacco per ultimo! come dice homoforte, quando dovrai andare oltre al tuo 5RM attuale di stacco, le ultime 5 ripetizioni le farai con la bava alla bocca

i complementari trattali come tali: non sposteranno di un solo grammo i tuoi risultati col programma, ma se li toppi come volume ti faranno invece deragliare presto dalla progressione negli esercizi principali

buon BS
    non mi ero accorto del tuo intervento, timur...grazie per aver riportato anche la tua esperienza!

Predefinito

Bill Starr si sta diffondendo per il mondo come gli orchi di Sauron

diventeremo tutti degli Uruk-Hai?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Timur Visualizza Messaggio
    Bill Starr si sta diffondendo per il mondo come gli orchi di Sauron

diventeremo tutti degli Uruk-Hai?

oggi primo wo all'insegna del bill starr...mi sa che ho un pò esagerato coi carichi, ma la prossima volta non commetterò lo stesso errore!

WO 1P

squat 5x5 @ 49-59-68-74-76 kg qui ho decisamente toppato nella progressione...la prossima settimana non aumento

panca 5x5 @ 38-45-52-56-60kg bene

rematore 5x5 @ 27-32-36-39-41 kg ok, ma la prossima settimana oltre ad aumentare di qualcosa il peso massimo, diminuisco il carico medio

calf 4x15 @55kg

addome 5x15 con 10kg sovraccarico

Durata wo: 1h

Impressioni: Allo squat ho sbagliato a progredire col carico... i 76 erano fattibili, ma cmq abbastanza tosti. La prossima settimana non aumento e calo il carico medio dell'esercizio.
    La panca è ok, la prossima week si aumenta, ma diminuendo un pò il carico medio. Stesso discorso per il rematore

Predefinito

ciao abacus!! mi sembra di capire che tu vai a spanne nell'aumentare... ma non sarebbe da aumentare di un 10% circa nelle serie??? (60-70-80-90-100% del 5RM)?? o sono io che non ho capito na mazza??