Originariamente Scritto da
homoforte
Ciao abacus, ho notato che ti vuoi dare al bill

Visto che ci sono già passato ti darei dei consigli, poi sta a te decidere.
Il giorno leggero del bill è utile, quando saranno passate alcune settimane vedrai come una manna dal cielo il giorno light, per cui se fossi i nte lo lascerei leggero..Mi spiego:aggiungerci quei 3 complementari (p stretta, curl ,dip) lo fanno diventare un giorno pesante; il lunedì è pesante di suo, hai fatto diventare il mercoledì pesante (che invece era legero), e il venerdì resta comunque pesantuccio perchè le triple sono toste.
Risultato: non hai nessun giorno veramente leggero in cui tirare il fiato.
Ultima cosa è il military dopo lo stacco. La logica di bill è questa per il mercoledì: fai squat leggero e le gambe sono ancora fresche, poi visto che hai le gambe fresche fai il lento avanti e alla fine ti spremi sullo stacco. Se sposti il lento dopo lo stacco succede che sarai cotto dallo stacco (5 reps tirate sono distruttive), non avrai più molte energie x fare il lento ed in più avrai le gambe a pezzi. E fare il lento con le gambe che tremano non è il massimo

.
Dopo tutta sta pappardella, scusami se sono sembrato antipatico, non era la mia intenzione (sono andato direttamente al sodo e purtroppo questo dà un aria da saputello..).
Quello che vorrei dirti è che lo schema del bil è meglio prenderlo così com'è per i primi 3 esercizi di ogni giorno, ovvero lasciare l'ordine in cui li mette lui. Inoltre lasciare l'alteranza di giorno medio-legg-pes.
In pratica prendi tutto così com'è, sentendoti libero di agire a tuo piacimento sui complementari.
Che il BS sia con te!

Segnalibri