Questo è lo spirito giusto![]()
Questo è lo spirito giusto![]()
Un consiglio: convincete vostra madre a andare in palestra e ad appassionarsi a questo sport! Vedrete che alla fine ne troverà giovamento tutta la famiglia, poichè capirà l'alimentazione di un palestrato e sarà tutto più facile!
stamattina ho "sperimentato" la nuova colazione
fiocchi da agricoltura biologica + succo d'arancia 100% senza zuccheri aggiunti "Auchan"
sono un pò brutti però devo dire che mi aspettavo di peggio, sono abbastanza mangiabili
poi ho preso anche albumi pastorizzati, 260g = 30g di proteine e li ho fatti cuocere in padella.. ma mi si sono attaccati! come potrei fare per evitare che questo accada? non mi và di metterci dell'olio sotto...
Io un filo d'olio lo metto, ma poi lo stendo con una pallina di scottex, che lo assorbe praticamente tutto lasciando la padella leggermente unta.
comunque se mentr cuociono li continui a sollevare con la forchetta, girandoli prima che brucino dovrebbero venire...
-Where Eagles Dare-
Visto che non erano malvagi??
Per gli albumi devi prendere la padella per le crepes e farla diventare incandescente...li ci vuole mano...
Ho risistemato un pò tutto:
****Giorni wo****
PRECOLAZIONE C 35g - P 20g - G 0g
-Albumi 4
-Fette biscottate 5
-Marmellata cucchiaini 4
-Nescafè forte
COLAZIONE C 35g - P 15g - G 5g
-Latte delattoisato parzialmente scremato 500ml
-Mela 100g
MERENDA C 8g - P 22g - G 0g
-Formaggino light linessa 200g
PRANZO C 0g - P 35g - G 23g
-Pollo\tacchino 150g o Nasello\Cavallo 200g
-EVO 10g
-Noci 2
-Mandorle 10
-verdure e\o finocchio
PRE WO
-Nescafe forte
POST WO C 75g - P 36g - G 0g
-Tonno al nat 112g
-Gallette riso 10
-Fette biscottate 4
-Marmellata cucchiaini 2
CENA C 0g - P 51g - G 32g
-Pollo\tacchino 200g o Nasello\Cavallo 250g
-EVO 15g
-Noci 4
-Crema arachidi cucchiaini 2
-Verdure e\o finocchio
PRENANNA C 8g - P 28g - G 20g
-Linessa light 200g
-Mandorle 10
-EVO 10g
-Crema arachidi cucchiaini 2
TOT
Carbo: 161g
Pro: 207g
Fat: 81g
****Giorni rest****
PRECOLAZIONE
-Albumi 4
-Fette biscottate 6
-Marmellata cucchiaini 6
COLAZIONE
Uguale
MERENDA
-Linessa light 200g
-Mela 100g
PRANZO
-Pollo\tacchino 150g o Nasello\Cavallo 200g
-EVO 10g
-Noci 2
-Mandorle 10
-Wasa 2
-Verdura e\o finocchio
MERENDA
-Tonno al nat 112g
-Mela 100g
CENA
Uguale
PRENANNA
uguale
Tot:
-Carbo 140g
-Pro: 200g
-Fat: 81g
Lunedì si inizia! Va meglio?
Ci sono tante imperfezioni ma la trovo sostenbile e fattibile e questa è la cosa + importante.
Per dirti io ho un comportamento maniacale ma che mi consente di essere in realtà + elastico e di variare gli alimenti: io peso tutto e inserisco in un programmino. così in base a quello che ho/quello di cui ho voglia assemblo i pati...naturalmente ci sono delle cose fisse.
Il formaggio linessa non lo conosco, il latte non mi piace proprio e lo toglierei,le fette sono una soluzione di ripiego, pesce post WO assolutamente no. Troppi grassi nelle ore post WO
Ok, allora sistemo quello che mi hai detto.
Il formaggio linessa lo utilizzo per la sua convenienza, sono 22g di proteine a 40centesimi![]()
-Where Eagles Dare-
4 albumi sono circa 12 gr di pro.. sn un pò pokini...
dipende ke uova sono. ci sono quelle piccole, medie e grandi. quelle ke intendevo io hanno 3 gr di pro ciascuna
No ma spiegatemi perchè non mi torna: io con 100 g di albumi (che sono molto + di 4) ho circa 12 g di pro...voi come fate ad averne 16 con 4 albumi??![]()
ti giuro l'ho fatto ank'io
venerdì sera mio padre portò il pollo allo spiedo e io per "consentirmelo" ho "scalato" le proteine dallo spuntino pomeridiano (eliminandolo) e diminuito i grassi nel prebed così da rientrare perfettamente nella quota calorica e ripartizione % dei macro
mi hanno preso per cretino però quando ho pesato la mia porzione di pollo cotto(ovviamente tenendo conto della variazione dei valori nutrizionali tra crudo\cotto)
Si, si viene presi per pazzi maniaci ma ha grossi vantaggi in termini di fattibilità e sostenibilità...almeno io la penso così![]()
Segnalibri