Ciao Sepi. Mi piacerebbe tantissimo riuscire ad aiutarti. Ma il punto è che questo è un forum di BodyBuilding... La tipologia di allenamento che pratichiamo, o che consigliamo è proprio rivolta al BodyBuilding, cioè all'aumento della massa muscolare... o al massimo al PowerLifting, cioè aumento della forza massimale, in una sola ripetizione.
Gli squat, gli stacchi, le panche piane, e in generale TUTTI gli strumenti del BodyBuilding, sono ottimi per i nostri scopi, ma a mio avviso poco performanti per il tuo di scopo.
Per farla breve, penso che per un ciclista sia poco utile fare palestra. Che transfert può avere fare squat, anche se a tantissime ripetizioni( comunque pericoloso), su un ragazzo che vuole fare il ciclista? Sono due cose con schemi motori differenti, carichi differenti, ecc... Potresti fare tanta Cyclette, ma a questo punto, non è meglio che esci di casa e ti fai un giro in bici?
Poi probabilmente i professionisti adotteranno un periodo di preparazioni di un paio di mesi in palestra per fare qualcosa (che cosa poi?boh) ma io non saprei veramente come aiutarti... mi dispiace...

boh) ma io non saprei veramente come aiutarti... mi dispiace...
Segnalibri