altro ottimo esempio di efficacia!
http://www.youtube.com/watch?v=rNxaN...eature=related
altro ottimo esempio di efficacia!
http://www.youtube.com/watch?v=rNxaN...eature=related
Il praticante di Karate è ridicolo: lento e scoordinato...era meglio far combattere uno bravo. Ho praticato karate, Wing Tchung e Thai: la Thai è stupenda e mi ha insegnato, in poco tempo, quello che in anni di karate non sono mai riuscito ad acquisire. Avendo tempo, praticherei BJJ in una palestra sita a 30 km da casa mia...
Ultima modifica di Corvette; 25-11-2008 alle 10:58 PM
Mentre i pugni dei pugili arrivavano comunque secchi i karateki facevano light contact e non avevano la determinazione di fare male.
Come dicevo prima Judo e Karate si sono ammorbiditi a differenza di Wing tsun, Escrima, Krav maga, fino alle piú recenti Mixed martial arts.
Ultima modifica di Boromir; 25-11-2008 alle 11:11 PM
Ultimamente è diventata un po' una moda praticare la boxe. Ma un conto è farlo per tenersi in forma, un altro è allenarsi per combattere realmente e usarla come tecnica di difesa. Per la strada è tutt'altra storia rispetto al ring!
Un buon boxer è innanzitutto cattivo e sa anche incassare.
Se volete vedere combattimenti da strada cercate video di Kimbo Slice, con un avvertimento: non sono per tutti.
infatti kimbo usa la tecnica: BOXE.......lo conoscono tutti....
ma se si vuole parlare di arti marziali questa è roba interessante:
Ragazzi, al di là di tutto, credo che a livello agonistico le arti marziali siano davvero una gran bella cosa, ma ricordate che le botte non sono "gratuite" e che i segni restano lì a vita.
Da quel poco di esperienza che ho, vi suggerisco di stare attenti nelle scelte che fate, sopratutto se volete fare agonismo ad alti livelli, xchè in tal caso mettete in conto almeno 1 operazione e dolori che nn vi lasceranno mai da soli!
Ora nn mi dite cose tipo, anche i pesi fanno male...cazz0, lo sò benissimo.
è scontato, ma io vi parlo così xchè ho 16 anni di arti marziali, e moltissimi incontri, ad alto e basso livello...e a conti fatti, dovrei subire ancora 2 operazioni solo x risistemare il viso, figuratevi il resto....
Anzi, forse vi dirò di più, i combattimenti che vedete sono i meno dannosi...provate a fare qualche combattimento "amichevole" di alcune federazioni sconosciute...poi mi dite come tornate carichi di meraviglie!
Si vedono le cose più assurde, dal giudice che è il padre dell'atleta in gara, a gente che picchia come un barbone ubriaco...
Segnalibri