Citazione Originariamente Scritto da MYO Visualizza Messaggio
devono sapere bene il krav maga perche si ipotizza che debbano disarmare un'eventuale nemico e per questo il pugilato nn ti aiuta molto....
beh, sto tipo era simpatico ma caxxuto...il corso fu un'iniziativa dell'esercito come servizio per i cittadini, in realtà è durato un anno, ma io l'ho frequentato per 3 mesi, la cosa che mi piaceva rispetto alle arti marziali è che non dovevi imparare un ***** se non i principi da utilizzare per fare leva, piegare braccia e gambe, e la tecnica...il resto te lo lasciava alla tua fantasia, infatti è una delle poche arti da combattimento che è senza regole...pur di dasarmare uno puoi colpirlo alle palle, dove ti pare...

Nella boxe e nelle arti marziali, ti fissano sempre delle regole, delle limitazioni e a volte ti limitano quando devi difenderti per davvero, perchè "ricordi" ciò che ti hanno insegnato...

Una nota...quando ci sono andato, ero 170x72kg all'8%bf (ve lo dico solo per farvi capireun pò..) e mi disse che ero molto meglio di tanti militari semplici almeno per forma fisica, così che per le dimostrazioni di disarmo sceglieva sempre me come "cattivo" e ancora ricordo i voli...

Il Trainer era circa 180x90kg molto magro, di circa 30-32 anni...