non ti faranno mai una scheda...
non ti faranno mai una scheda...
Partendo dal presupposto che non si possono preconfezionare schede (senza un'anamnesi del soggetto non sarebbe nemmeno "serio"...) bisogna comunque ammettere che Sepi ha avanzato una richiesta molto garbata.
Il suggerimento potrebbe essere quello di fare una piccola ricerca (tasto "cerca") sul forum (inserisci alcune parole chiave come - ciclismo - ecc.), trovare qualche idea e chiedere a qualche esperto del forum (ti garantisco che ce ne sono tanti e molto in gamba!) un aggiustamento.
A presto Sepi e buon lavoro![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
la ricerca l avrei fatta ma il risultato e molto ampio esarebbe impossibile risalire ad un preciso programma.
Pensavo fosse una cosa stimolante per voi poter customizzare una scheda per un fine ben preciso.
come devo porre il problema per avere una soluzione ??
lo dico senza nessuna forma di critica o accusa, cerco solo consigli grazie![]()
Ciao Sepi. Mi piacerebbe tantissimo riuscire ad aiutarti. Ma il punto è che questo è un forum di BodyBuilding... La tipologia di allenamento che pratichiamo, o che consigliamo è proprio rivolta al BodyBuilding, cioè all'aumento della massa muscolare... o al massimo al PowerLifting, cioè aumento della forza massimale, in una sola ripetizione.
Gli squat, gli stacchi, le panche piane, e in generale TUTTI gli strumenti del BodyBuilding, sono ottimi per i nostri scopi, ma a mio avviso poco performanti per il tuo di scopo.
Per farla breve, penso che per un ciclista sia poco utile fare palestra. Che transfert può avere fare squat, anche se a tantissime ripetizioni( comunque pericoloso), su un ragazzo che vuole fare il ciclista? Sono due cose con schemi motori differenti, carichi differenti, ecc... Potresti fare tanta Cyclette, ma a questo punto, non è meglio che esci di casa e ti fai un giro in bici?
Poi probabilmente i professionisti adotteranno un periodo di preparazioni di un paio di mesi in palestra per fare qualcosa (che cosa poi?boh) ma io non saprei veramente come aiutarti... mi dispiace...
ma non hai un istruttore nella tua palestra?
Grazie a tutti lo stesso in effetti sono due sport all antitesi. buon forum a tutti...
sono d'accordo con tutto quello che è stato detto...pero un mio amico che fa il ciclista e fa anche delle gare vincendone qualcuna...gare dilittantistiche...in palestra riesce a fare 10 rep con 300 kg nel leg press 45°...
casi apparte
nn saprei che consigli darti siceramente...il movimento che ti interessa è quello del leg press pero...boh...nn so se fai meglio o peggio andando in palestra...
Segnalibri