sei in pieno trip, overtraining da manuale, ti sei stressato a dei livelli mai visti. Pensi veramente di riprenderti con una settimana di riposo?
Leggendo hai scritto: "percio' vado così e vediamo ke succede, aumenterò soprattutto cho da cereali e grassi ke nn li vedo da mesi "
Non mi dire che ti sei ANCHE messo a dieta per qualche motivo...
Quella che hai tu è una malattia perchè, oltre un certo livello di stress fisico, iniziano a cambiare anche i livelli dei neurotrasmettitori, serotonina, noradrenalina, dopamina. Per questo ti senti depresso. Perchè sei depresso, e dici le cose dei depressi.
Ora che sei sul fondo, hai l'opportunità di risalire, oppure di stare lì o addirittura di scavare e andare sotto.
Io ci sono già passato e perciò ti dico le cose che a me non dissero, perchè 20 anni fa non si conoscevano, però capisco che difficilmente mi crederai, perchè si apprendono bene solo dopo.
Intanto, devi fare come dico io: smettere tutto. Poi, se stai facendo una ***** di dieta, stoppala e magna, di brutto. Niente carenze energetiche, e i carbo hanno il potere di potenziare i messaggeri serotoninergici, nel senso che ti danno benessere.
Nota che statisticamente i secchi sono sempre nervosi e scattosi, i grassi paciosi e tranquilli. Il cibo è il farmaco più potente che esista.
Oltre all'approccio fisico, c'è anche quello psicologico di ricostruzione del te-atleta e te-appassionato.
Tu hai commesso un errore di valutazione, chiedendo troppo al tuo corpo. Devi renderti conto che è fallimentare. Devi accettare che quello che hai fatto è insostenibile per evitare in futuro di ricascarci.
La thay competitiva, la palestra, la dieta e il resto della tua vita sono un mix mortale. Vivi di thay? No. Se perdi l'incontro che succede? Niente. E se non vai in palestra? Nulla.
Ma tu hai risposto differentemente a queste domande. Perchè è la tua testa che dà valore a tutto questo, ed è giusto così. Ma è anche sbagliato se questo valore è troppo. Devi ridimensionarti, devi trovare un equilibrio diverso.
Puoi farlo, e allora, forse, fra un mese potrai riallenarti piano piano, o puoi non farlo, e allora l'incontro a gennaio te lo scordi, quello e tutto il resto.
Attento perchè tutto questo è progressivo, e più tardi a recuperare più ti ci vorrà. Io ci misi 4 mesi per tornare a livelli accettabili, con 2 di stop totale.

, ho staccato del tutto i pesi, il mio maestro ha detto di stare rilassato(atteggiamento thailandese) e di pensare ai bambini thailandesi ke si allenano a manetta e neanke si nutrono cm noi perkè sn poveri(è vero
) mi ha detto di alternare alla thai un po' di corsa,ma senza cronometri senza agonismo ma a passo ke mi viene più tranquillo perkè la corsa mi rigenererà ps abbandonerò totalmente la dieta
; il problema è ke nn interessa a nessuno....i tuoi genitori t vogliono bene lo stesso
Segnalibri