significa che in termini di carico in kg un conto è fare lo stacco con le scapole abdotte ed il bacino retroverso, la colonna vertebrale in iperlordosi, ed un conto è dirsi l'importante e caricare il bilanciere o la trap il più possibile e poi eseguire l'esercizio male (troppo velocemente, postura sbagliata, ecc...) e coinvolgendo meno muscoli. ho un amico che ha una muscolatura pazzesca specialmente il sopra, ma che praticamente è ingurdabile nella vita di ogni giorni, sembra un gobbo che ha subito un'incidente stradale che gli ha frantumato le costole e schiacciato gli omeri brachiali!!! e lui faceva lo stacco giusto per dire che mette 230Kg era questo che intendevo

o venite e vedete... quando si allena e lo aiuto io praticamente mi faccio una sessione intensa per lombari a furia di prendere i dischi da 20; poi considera che cmq si allena da 20 anni e di 20 gli ultimi 10 con la testa!!! quindi quando gli ho prposto il mio programma lui ha subito capito qual'era l'idea da un punto di vista biochimica della neurotrasmissione dell'impulso motorio e contrazione muscolare! però io in qst post avrei voluto parlare delle ragioni "dell'originalità" richiamata da qualcuno!

Segnalibri