Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
ci mancava anke questa, mi sn allenato poko questa settimana e ho mangiato di più, oggi mi sn allenato alle 20.30 e ho finito alle 21.30, il fiato andava bene ma la solita fiacca psicologica mi assillava, torno a casa, ceno cn spaghetti,pollo e verdure, mi sento lo stesso depresso, e se penso ke a gennaio si realizza il mio sogno di combattere nn mi sento nessuna emozione quando prima avrei spaccato il mondo x la felicità, la mia ragazza vuole fare l'amore, andiamo a letto, parto bene e poi cileccavorrei avere il coraggio di buttarmi di sotto
e domani, lavoro tutto il giorno
sn diventato una *****, da leone a *****
posso azzardare un ipotesi: secondo me non è solo sovrallenamento. Comunque dai non diciamo...... buttarsi di sotto.
Ora non so i tuoi problemi e non sono nessuno per dirti cosa fare.....ma prova a pensare alle cose belle che hai nella vita...hai 22 anni , hai una ragazza, hai un lavoro, una casa e sei in salute (una cosa che quando c'è non ci si pensa....)...
tutti passiamo dei momenti un po sotto tono nella vita senza sapere neanche perchè....a volte basta fermarsi un momento a pensare a ciò che si ha per essere felici e trovare la serenità.
sei in pieno trip, overtraining da manuale, ti sei stressato a dei livelli mai visti. Pensi veramente di riprenderti con una settimana di riposo?
Leggendo hai scritto: "percio' vado così e vediamo ke succede, aumenterò soprattutto cho da cereali e grassi ke nn li vedo da mesi "
Non mi dire che ti sei ANCHE messo a dieta per qualche motivo...
Quella che hai tu è una malattia perchè, oltre un certo livello di stress fisico, iniziano a cambiare anche i livelli dei neurotrasmettitori, serotonina, noradrenalina, dopamina. Per questo ti senti depresso. Perchè sei depresso, e dici le cose dei depressi.
Ora che sei sul fondo, hai l'opportunità di risalire, oppure di stare lì o addirittura di scavare e andare sotto.
Io ci sono già passato e perciò ti dico le cose che a me non dissero, perchè 20 anni fa non si conoscevano, però capisco che difficilmente mi crederai, perchè si apprendono bene solo dopo.
Intanto, devi fare come dico io: smettere tutto. Poi, se stai facendo una ***** di dieta, stoppala e magna, di brutto. Niente carenze energetiche, e i carbo hanno il potere di potenziare i messaggeri serotoninergici, nel senso che ti danno benessere.
Nota che statisticamente i secchi sono sempre nervosi e scattosi, i grassi paciosi e tranquilli. Il cibo è il farmaco più potente che esista.
Oltre all'approccio fisico, c'è anche quello psicologico di ricostruzione del te-atleta e te-appassionato.
Tu hai commesso un errore di valutazione, chiedendo troppo al tuo corpo. Devi renderti conto che è fallimentare. Devi accettare che quello che hai fatto è insostenibile per evitare in futuro di ricascarci.
La thay competitiva, la palestra, la dieta e il resto della tua vita sono un mix mortale. Vivi di thay? No. Se perdi l'incontro che succede? Niente. E se non vai in palestra? Nulla.
Ma tu hai risposto differentemente a queste domande. Perchè è la tua testa che dà valore a tutto questo, ed è giusto così. Ma è anche sbagliato se questo valore è troppo. Devi ridimensionarti, devi trovare un equilibrio diverso.
Puoi farlo, e allora, forse, fra un mese potrai riallenarti piano piano, o puoi non farlo, e allora l'incontro a gennaio te lo scordi, quello e tutto il resto.
Attento perchè tutto questo è progressivo, e più tardi a recuperare più ti ci vorrà. Io ci misi 4 mesi per tornare a livelli accettabili, con 2 di stop totale.
Io ascolterei IronPaolo![]()
anche io ascolterei iron paolo pero vedi, ricorda la frase SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO...oltre che al sovrallenamento che quello un personal trainer te lo puo sistemare io andrei da un dottore che ti sa dire con precisione che cosa ti sta succendendo...anch eio avevo problemi di depressione ma con un dieta corretta con l'abbondanza di proteine sono nuovo,un'altra persona,avevo dei problemi con gli zuccheri,praticamente sono ipoglicemico e quindi devo moderarne al'ssunzine insieme alle proteine,e devo fare 6-8 pasti al giorno..intanto vai da un dot...e poi prova da andare da un dietologo o da un nutrizionista. io il mio l'ho risolto...e so come ci si sente...
quando si mischiano problemi di lavoro, di famiglia, e anke quando le tue passioni e il sesso vanno a farsi benedire un po' di cacchio ti senti
il mio maestro ha detto di nn pensarci e cercare di combattere queste paure e questi problemi, il mio fine è combattere ma ho paura ke se salgo troppo di peso nn posso farlo, ho staccato del tutto i pesi, il mio maestro ha detto di stare rilassato(atteggiamento thailandese) e di pensare ai bambini thailandesi ke si allenano a manetta e neanke si nutrono cm noi perkè sn poveri(è vero
) mi ha detto di alternare alla thai un po' di corsa,ma senza cronometri senza agonismo ma a passo ke mi viene più tranquillo perkè la corsa mi rigenererà ps abbandonerò totalmente la dieta
e mi allenerò solo se mi diverto, la thai mi ha tolto da brutte strade ho paura di ricaderci se sto fermo
Segnalibri