Citazione Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
esatto, io lo faccio proprio così...avevo preso spunto proprio da questo video all'altra maniera non l'ho mai eseguito, così mi sembra proprio che la spalla lavori da dio

quindi se questa si chiama presa a martello, come si chiama l'altra ?
ecco svelato l'arcano!!!!!

questa non è la presa a martello questa si chiama presa NEUTRA....nel senso che non è ne prona ne supina.....

io mi confondo sempre tra queste ultime due ma mi sembra che la presa supina è con il palmo verso l'alto invece quella prona con il palmo verso il basso (in genere si usa distinguere le prese per esercizi come il rematore o lo stacco dunque da qui le definifioni con la posizione del palmo).

per chiarire ogni dubbio la presa a martello io (che sono un ignorante ricordo!) l'ho sempre usata per i bicipiti o al massimo nella french press e credo sia impossibile usarla per altri esercizi....e consiste appnto nel prendere il manubrio come un martello, per dirla terra terra come se dovessi piantare un nchiodo con la parte piatta del peso....lo so non è chiaro per niente ma ora sono stanco e non riesco a spiegarmi meglio.

tornando all'esercizio come ti hanno gia detto quelli che prima di me avevano capito tutto la differenza e infinitesimale (per dirla matematicamente)....alla fine credo sia un buon esercizio (magari lo provo anche io per variare un po)....ma il tento con manubri come il tipo del primo filmato è un classico....e come tutti i classici è perfetto ed intoccaile.

ultima cosa...ti posso dare un consiglio?? se ti piace questo sport iscriviti in palestra sarai seguito e avrai un sacco di attrezzi che a casa non puoi avere...panche e rack di sicurezza e tanti bei dischi di ghisa tondi tondi...oltre ad una marea di macchinette piu o meno inutili.
poi in palestra c'è tanta gente nuova e simpatica....se continui a casa con due pesetti presto ti stuferai...