grazie per le risposte homo!
una curiosità...cosa hai consigliato di scaricare a timur?qualche documento sul bill starr?
grazie per le risposte homo!
una curiosità...cosa hai consigliato di scaricare a timur?qualche documento sul bill starr?
dicce dicce siamo curiosi...![]()
Allenamento 9A
squat
5x5@46-57-69-80-92 3' quella da 92 solo 4 reps
panca
5x5@33-41-49-57-65 2'
rematore
5x5@33-42-50-58-67 2'
GM
2x6@60 1'
Nooooooooooo.....il nefasto giorno è arrivato.......per la prima volta da quando ho iniziato il BS ho fallato la progressione nello squat (Timur sta volta hai gufato eh...
). Sentivo toste già la terza e la quarta serie, e la quinta non l'ho chiusa. Però per poco, perchè la quinta reps sono sceso, sono salito fino a metà, ero quasi salvo, ma poi ho iniziato a notare che la mia velocità iniziava a diminuire finchè il moto si è invertito e sono andato giù...
Quindi questa settimana terrò ancora i 92 kg nella prossima triple, e venerdì prossimo riproverò (spero con esito positivo) il 5x92kg.
La nota positiva è che oggi ho testato l'efficacia del mio "rack". Funziona alla grande, per cui mi sento sicuro anche a provare i massimali nello squat.
Rematore pesantissimo, l'ultima serie non toccavo il petto.
Ormai mi sa che il BS ha ancora poco da darmi, cercherò di spremerlo ancora queste 3 settimana che mi mancano.
![]()
mi disp per lo squat...
ma nella panca hai calato il carico rispetto all'altra volta?
Una domanda: nello squat i piedi li posizioni con le punte che fanno un angolo di circa 30 gradi?
Io ultimamente sono molto assillato per questa cosa. Scendo più con la gamba destra nello squat, ed infatti oggi sento doloretti solo al destro![]()
Bhe non è che sia la cosa più banale del mondo una serie di squat fatto bene di 5 reps con 92 kg, almeno non lo è per noi che abbiamo massimali di si e no 1,5 volte il peso corporeo.
Secondo me dovresti filmarti in queste serie "limite", sia per per darti uno stimolo ulteriore che per rivedere l'esecuzione o per farla vedere a chi te la può (eventualmente) correggere.
Io l'altro giorno ho fatto, come apice dello squat (che ho ripreso da poco) della seduta, una serie da 5 reps con 90 kg e l'ultima rep è venuta su usando la "forza", ma quella di Yoda in guerre stellari!![]()
x abacus: il carico della panca è lo stesso dell'altra volta, ho fatto 5 reps invece di 3. Per quanto riguardo la squat metto i piedi a larghezza spalle e punte a 30°.
Grazie del sostegno morale Teknou, fa sempre piacere. Comunque avevo filmato il 3x92 kg, si trova in fondo alla pagina dei questo link https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=27278 . Se vuoi darci un occhio
. Lascia perdere la mia attrezzatura spartana (
) ma comunque efficace, e la bassa luminosità del video.
Sembra bello come squat, se non hai chiuso le 5 reps credo sia una questione di puro potenziamento muscolare... forse![]()
Segnalibri