ciao ado! come stai? grazie mille per questa graditissima visita!
sono assolutamente daccordo con te considerato che normalmente:Non è assolutamente vero che dovresti mangiare come un vitello o chissà che. Se utilizzi il metodo distribuito, fattori determinanti un un allenamento simili bodybuilding, basato cioè sull'intesità percepita o reale, perdono completamente di valore.
Non devi aver dormito 26 ore per fare un ottimo workout, non devi aver mangiato come lo sha di persia per fare un allenamento fruttifero. Non devi avere surplus calorici da maiale nero.
Non essendoci il pompaggio e l'esaurimento, è tutto molto più naturale. alcuni pesisti di altissimo livello mangiano 3 volte al giorno, un terzo delle proteine mangiate da qualunque bb di periferia.
- mangio 3volte\die
- dormo tra le 6 e le 7 ore a notte
- nn utilizzo forti ipercaloriche
in effetti ho esagerato con quell'espressione ma era solo una battuta per sottolineare quanto adesso io stia mangiando poco (ed in effetti nn soffro grossi cali di forza) tra l'altro hai perfettamente ragione: mi alleno non meno di 1.45h, meglio 2h 3xWeek ormai da 1 anno abbondante
grazie mille, annoto questa tua proposta (che al momento nn posso cogliere perchè voglio verificare la funzionalità di alcune mie idee\teorie.. ormai ho iniziato un percorso) ci leggiamo presto!Se vuoi una mano per provare sono ben disponibile ad aiutarti, visto che tu e zacros "fate coppia" poterste farla fino in fondo:-)
Se hai bisogno non faticherai a trovare miei recapiti. Buon allenamento.![]()
x zio tatoos
grazie per la stima, è contraccambiata.
x somoja:
ti ho scritto solo per sfatare certi falsimiti sul metodo distribuito. Se già non ce li hai, sono contento.
In bocca al lupo per i tuoi experimenti! ci si vedrà in giro per l'italia:-)
no ma che offeso, solo che onestamente se eseguito come nel video nn mi sembra così distruttivo per la schiena anzi.. tuttosommato dovrebbe essere sovrapponibile ad uno stacco rumeno con scrollata
@ADO: a presto! hai intenzione di venire alla gara di Camaiore?
@Cressi: sega, datti una mossa.. voglio rivedere i pesoni sul tuo diario![]()
Secondo il mio parere se uno non ha una buona fascia lombare probabilmente nemmeno il dorso e i trapezi sono molto forti, quindi i pesi per questo esercizio (che proverò quando la spalla tornerà al 100%!) vanno di conseguenza.
Ovvio che se si parte con 130 Kg senza aver mai fatto degli esercizi pesanti per la catena cinetica posteriore e il dorso il bilanciere manco si solleva!![]()
eccomi qua ragazzacci!
stamattina peso post ricarica: 68.4kg, (+0.5kg)
anche se la mia ricarica ieri sono stati:
100g di riso
1 pera
300ml di latte p.s.
quindi davvero pochi carbo (probabilmente rifarò una mini-ricarica a giorni)
17 novembre 2008
ME SQUAT
allenamento nn tirato per nn esagerare (cmq ho cercato di tenere un minimo)
Squat
riscaldamento raw:
3x50\70\90\110kg
1x130kg
cinta:
1x150kg
3x1 @160kg
5x1 @150kg
metabolico:
1x8 @110kg
3x5 @130kg
1x8 @110kg
rematore somo con bil. dritto
(presa prona ampiezza spalle)
risc..
3x12 @95kg
1x8\8\6 @115\95\75kg
4 set addome alla panca romana fino a BW+30kg
a casuccia
Ah Clà...ma la chiami ricarica??So che puoi dare molto di +...
![]()
non possonon finchè nn avrò raggiunto i 67kg la mattina a digiuno
anche se il mio pancino potrebbe contenere 10 volte tanto! .. scherzi a parte ho inserito i carbo nn per gola ma perchè sò di averne bisogno se voglio perdere altro peso, vado a tentativi e con prudenza, penso sia il modo migliore.
comunque dopo la gara sono a casa di roberto quindi si preannuncia una bella ricaricozza
Claudio, mancano una ventina di giorni...a mali estremi inizia ad inserire aerobica leggera per creare un deficit![]()
poi però i 150kg di panca me li sollevano gli spotter con un rematore!
per ora vedo di fare a meno di stress aggiuntivi, penso di riuscire a raggiungere il peso a passo di formichina, qualora nn dovessi essere in condizione tra una decina di gg penserò all'aerobica o a un'ulteriore restrizione calorica (anche se sono sicuro ne risentirei in termini di forza perchè già adesso nn ho la panza, anzi sono discretamnte magro)
Segnalibri