ciao visione...
io credo che sei troppo stanco di testa ..meglio abbassare un po l intensita
ti dico qst xke le sensazioni di dolore ke mi dici sono l abitue di tutti i girewik ,la pelle ke si strappa dalle mani la stanchezza ec.. e normale e qui ke la testa ke fa la differenza se la mente e stanca anche il corpo e stanco , se la mente va ed e concentrata allora un corpo stanco puo andare ancora avanti x molto
ma va bene stai andando piu ke bene oltre tutte le mie aspettative
ti ripeto devi essere forte di testa ci vuole TESTA!!!!
x quanto riguarda le categorie vi diro le mie impressioni
io credo che ognuno debba andare nella categoria a cui appartiene naturlamente cioe... una bisognerebbe vedere al struttura dell ìa persona se e mesomorfa endomorfa .. dali poi fare delle riflessioni su
1 qst atleta di suo quanto pesa>??
2 di cosa ha bisogno?? (piu massa,meno massa, resistenza)
3 vedere in base al rapporto peso /altezza atleta se e vantagioso a farlo scendere o aumentare di peso)
es io che sn alto 180cm x 92kg nn mi sognerei mai di scendere al di sotto degli 80kg xke sare troopo magro e privo di forze ,e gia arrivare a 80kg sarebbe perdere tutto o quasi di quello ke ho ,mentre magari cn allenamenti un po piu duri potrei arrivare x assurdo a 100kg cn maggiori qualita fisiche
e ovvio che per uno che magari inizia subito vuole scendere in categoriew piu basse x raggiungere prima i minimi di gara(esperienza da wl) pero nn e sempre conveninete. il discorso e un po complesso ...come una ltra coasa importante secondome e l ipertrofia un fisico robusto ha piu possibilita di resistere ad alte prestazioni (se notate tutti i nuovi atleti di forza e potenza hanno fisici ipertrofici) un fisico mingherlino o grasso eh o e troppo esile per resistere alle sollecitazioni o e troppo pesante per resistere a lungo
![]()

Segnalibri